CHI SIAMO

Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani. Cerchiamo di far vedere che in Italia, oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti, ci sono anche tante storie ambientate tra le corsie di una piscina.

#nuotounostiledivita nasce nel 2010 con l’intento di narrare storie che profumano di cloro. Oggi rappresenta una delle più grandi community di nuotatori in Italia. Articoli, interviste, foto e video: #nuotounostiledivita vi offre tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.

LA REDAZIONE

FEDERICO

Laureato in filosofia e iscritto al primo anno di magistrale a Pavia, è il capo redattore del blog. Ex nuotatore agonista, è appassionato di sport, libri e serie tv. Ideatore e curatore di molte delle rubriche presenti sul sito web, coordina i membri del team e si occupa della revisione e della pubblicazione della totalità dei contenuti.

Info & contatti:
federico@nuotounostiledivita.it

LORENZO

Studente al primo anno di Scienze Politiche, è il vicedirettore di nuotounostiledivita.it. Oltre ad essere il NERD del gruppo ( = tecnico indispensabile per la gestione del sito), cura le parti storiche e la rubrica “curiosità sul nuoto“. Appassionato di tecnologia e di storia, all’acqua della piscina ha sostituito negli ultimi anni l’acqua del fiume, grazie al kayak.

Info & contatti:
lorenzo@nuotounostiledivita.it

ELISABETTA

Giovane sincronetta romana e scrittrice dilettante, cura la sezione del sito dedicata al nuoto sincronizzato. Ama leggere, ma il suo ambiente naturale rimane l’acqua. Tutti i suoi articoli sono firmati Elisincro.

Info & contatti:
elisabetta@nuotounostiledivita.it

ELENA

Ha provato tutte le discipline del nuoto, tranne il sincro: è stata agonista, pallanuotista e ha praticato persino il salvamento. Irriducibile, oggi continua da master. Predilige lo stile libero e gareggia su distanze corte; evita le acque libere perché teme di sbagliare rotta. Pescatrice di impressioni, scrive per descrivere: la vita in corsia e fuori, con parole sue. Per condividere i suoi pensieri ha creato un piccolo blog “pensieri in patchwork” (andate a visitarlo, merita). Sul nostro blog si occupa della rubrica sul nuoto master. Scrive sotto lo pseudonimo di Anfibiografo.

Info & contatti:
anfibiografo@nuotounostiledivita.it

MARCO

Studente di design ed ex agonista, prosegue la carriera sportiva all’interno del circuito natatorio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (del quale fa parte). Appassionato di sport in generale, arte, antropologia e scienze (dalla microbiologia all’astronomia), tratta di curiosità legate al mondo del nuoto ed è uno dei creatori dei contenuti social su Facebook e Instagram.

Info & contatti:
marco@nuotounostiledivita.it

ANTONIO

Giovane studente del liceo classico (punto importantissimo) ma soprattutto amante del nuoto. Ha passato il 90% della sua vita in una piscina e se ne vedono le conseguenze. Le sue passioni principali sono leggere, scrivere, all’interno del team si diletta a fare memes.

Info & contatti:
antonio@nuotounostiledivita.it

Noi siamo #nuotounostiledivita, noi siamo il blog del nuoto.
Entra anche tu a far parte di questa grande famiglia

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

NB

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001.  Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente blog hanno esclusivo scopo di critica e discussione; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

INFO & CONTATTI • LA NOSTRA STORIA • LA NOSTRA MISSIONE • SOSTIENICI