BUDAPEST 2017 - RISULTATI NONA GIORNATA 1

BUDAPEST 2017 - RISULTATI NONA GIORNATA

22 Luglio 2017 Off Di Redazione

Siamo giunti alla nona giornata della XVII edizione dei campionati mondiali di nuoto FINA, termina così la prima parte della programmazione mondiale. Con lo splendido argento di Minisini e Perrupato nel duo libero si conclude l'avventura del sincro azzurro. A partire dalla giornata di domani si passa al nuoto in vasca e alla fase finale della pallanuoto. Ecco i risultati di oggi, 22 luglio:

RISULTATI MATTINA PROGRAMMA COMPLETO

Nuoto Sincronizzato → Le azzurre chiudono la prova del combinato libero a squadre con il punteggio di 91,6667 e conquistando un quarto posto storico. Vince la finale la Cina davanti a Ucraina e Giappone.

RISULTATI POMERIGGIO E SERA PROGRAMMA COMPLETO

Tuffi → Nel sincro misto 3m oro per la cina, argento per la Gran Bretagna e bronzo per il Canada. La coppia azzurra Bertocchi-Verzotto non va oltre il settimo posto. Dalla piattaforma maschile torna sul tetto del mondo Tom Daley, a 8 anni di distanza da Roma 2009 riconquista l'oro mondiale. Dietro la Cina. Termina così la programmazione iridata dei tuffi.

Nuoto Sincronizzato → Incredibile e straordinario argento per Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato che chiudono nel migliore dei modi il programma iridato del nuoto sincronizzato. 91.100 per gli azzurri, vince la Russia mentre sono terzi gli USA. MEDAGLIERE AZZURRO

Appuntamento a domani per la decima giornata di mondiali e l'inizio del nuoto in vasca!

PROGRAMMA NUOTO E ORARI

Domenica 23 luglio inizia la seconda fase del Campionato mondiale di nuoto. Al via tutte le gare di nuoto in vasca, e poi la fase finale dei tornei di pallanuoto e i Tuffi dalle grandi altezze
SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.