SCONTRO FRA TITANI: PHELPS SFIDA UNO SQUALO BIANCO

Il più grande nuotatore di tutti i tempi contro il più temibile dei predatori dell’oceano. La leggenda vivente di Michael Phelps sfiderà uno squalo bianco: la notizia che sta facendo il giro del mondo è arrivata direttamente da Discovery Channel che trasmetterà il confronto tra i due titani acquatici il 30 luglio, come atto conclusivo dello «Shark Week» che avrà inizio il 23 luglio.

Lui, Michael Phelps, di terrestre ha ben poco: con 23 ori olimpici e 39 record del mondo battuti nuotando nell’acqua clorata delle piscine di tutto il mondo è senza ombra di dubbio da considerarsi il più forte nuotatore della storia. E quando tra gli esseri umani hai già fatto strage, occorre sfidare qualcuno che arrivi dal tuo stesso pianeta: l’acqua. L’occasione perfetta per una competizione che senza dubbio resterà negli annali viene offerta da Discovery Channel per quella che è già stata ribattezzata la sfida per la supremazia dell’oceano.

SCOPRI IL PALMARES DI MICHAEL PHELPS

Le modalità in cui si è svolto il confronto restano naturalmente avvolte nel mistero, ma l’attesa per scoprire i risultati sembra essere alle stelle. Una sfida tra simili, una sfida tra predatori, una sfida tra titani. Michael Phelps, ritiratosi dal nuoto agonistico al termine dei Giochi Olimpici di Rio 2016, dovrà in ogni caso dare il meglio di sé perché questa volta il suo avversario sembra davvero essere imbattibile.

Queste le prime parole di Phelps a La Gazzetta dello Sport dopo la sfida: «Volevo provare a vedere quanto velocemente potessi andare. Provare l’alta velocità con lo squalo è qualcosa di unico, un’esperienza pazzesca».

Capace di individuare una goccia di sangue disciolta in 100 litri di acqua, lo squalo bianco è uno dei più temibili predatori marini, lungo fino a sei metri può arrivare a pesare sino a 3.000 kg, ed è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 40 km/h.

Insomma, Michael Phelps farà ancora parlare di sé. La «Shark Week» inizierà il 23 luglio, in concomitanza con i mondiali di Nuoto di Budapest (scopri di più). La sfida tra Phelps e lo Squalo bianco, però, verrà trasmessa in mondovisione il 30 luglio. Un evento assolutamente da non perdere, sia per sportivi sia per scienziati, per un confronto storico tra il marziano Phelps e il più temibile dei predatori acquatici.

Michael Fred Phelps nasce a Baltimora il 30 giugno 1985, inizia a nuotare a 7 anni perché dotato di una grande energia interna da sfogare. Phelps è considerato il più forte nuotatore di tutti i tempi: dal 2001 al 2009 ha battuto 39 record del mondo in otto discipline: i 100 m e 200 m farfalla, 200 m e 400 m misti, 200 m stile libero, staffetta 4×100 m e 4×200 m stile libero e 4×100 m mista (LEGGI LA SUA INCREDIBILE BIOGRAFIA).

Non ci resta che attendere il 30 luglio per scoprire finalmente cosa è riuscita a regalarci questa volta la leggenda del nuoto Michael Phelps. Non appena avremo informazioni più dettagliate circa come seguire lo streaming della sfida vi aggiorneremo tramite la nostra pagina FB #nuotounostiledivita.

“una macchina stupefacente,
capace di allenarsi più di qualsiasi rivale,

di recuperare prima di ogni avversario,
di resistere più di ogni nemico”
(
leggi frasi e aforismi di Michael Phelps)

VUOI RICEVERE TUTTE le ULTIME NEWS
RELATIVE a MICHAEL PHELPS?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER