PASSARE A FAGIANO: 5 MOTIVI PER CUI ANCHE TU DOVRESTI FARLO

Coraggio, valore, audacia. Per passare a fagiano ci vogliono tutte queste qualità, ma anche un pizzico di pazzia. Solo i più temerari nuotatori decidono senza esitazione di lanciarsi in imprese cotanto ardite. Oggi vi sveliamo i 5 motivi per cui anche tu, di tanto in tanto, dovresti fare qualche passaggio a fagiano.

Prima di iniziare è bene fare un po’ di chiarezza. Da ormai diversi mesi su Facebook circolano meme circa eroici e spericolati passaggi a fagiano nelle gare di nuoto. Ma che significa? In parole povere è un tipo di passaggio particolarmente azzardato, in cui l’atleta nuota la prima vasca (o le prime vasche) di gara a una velocità così elevata che generalmente non gli consente di terminare la competizione in modo dignitoso (definizione by WIKI-NUOTO: IL DIZIONARIO DEL NUOTATORE). Insomma, è una specie di biglietto d’andata senza il ritorno.

Chi passa a fagiano viene generalmente lodato per il suo coraggio e la sua temerarietà.  Ecco dunque i nostri motivi per cui a nostro avviso anche tu, di tanto in tanto, dovresti fare qualche passaggio a fagiano:

  1. Gestire la gara è per principianti, passare a fagiano è per veri duri.
  2. Passando a fagiano intimorisci gli avversari.
  3. Passare a fagiano ti fa entrare nell’olimpo del nuoto ignorante.
  4. La gloria conquistata attraverso una simile impresa ti accompagnerà per l’eternità.
  5. Passando a fagiano arrivi primo alla fine della prima vasca e, sebbene come risultato in sé non conti granché, almeno hai ottenuto qualcosa.

Che tu lo faccia per la gloria o per intimorire gli avversari poco conta, l’unica cosa importante è passare a fagiano, almeno una volta nella vita, perché solo passando a fagiano potrai raggiungere il significato profondo del nuoto ignorante.

VIENI A TROVARCI SU SWIMVALLEY

ATTENZIONE – gli admin di NUSDV non si assumono nessuna responsabilità circa la possibile ira dei vostri allenatori, e/o il vostro naufragio nella seconda metà gara: passare a fagiano è per veri duri: passa a fagiano con prudenza. #STAY-FAGIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ci sono tante clorose notizie in arrivo