PIANETA ACQUA

Il 71% del pianeta terra è ricoperto dall’acqua. L’acqua clorata di cui parliamo in questo blog, invece, costituisce meno dello 0,005% dell’acqua presente in questo pianeta. Quello che cerchiamo di fare, nel nostro piccolo, è portare una ventata di notizie clorose in questo mondo in cui si parla sempre e solo di altri sport – e in particolare del calcio che viene tristemente giocato sulla terra-ferma. La sezione “pianeta acqua” vi trasporta in un mondo nuovo dove si parla solamente di sport acquatici. Qui potete scegliere gli articoli e le notizie che volete leggere in base allo sport (naturalmente acquatico) che preferite.

Volete scoprire cosa succede nel nuoto di fondo?
Volete entrare nel favoloso mondo della pallanuoto?
Volete leggere le ultime notizie sul mondo dei tuffi?

BENE, QUESTA E’ LA SEZIONE CHE FA PER VOI!

VUOI RICEVERE TUTTE le ULTIME NEWS RELATIVE agli SPORT ACQUATICI?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ma non è finita qui… Perché noi lo sappiamo: ogni nuotata ha la sua storia, ha la sua corsa per arrivare in piscina, ha i suoi imprevisti, ha la sua giornata no che la precede. Ogni nuotata è una boccata d’aria in mezzo al caos della giornata. Ogni nuotata è un racconto a sé: oltre alle news provenienti dal mondo, ecco una serie di straordinarie rubriche in cui i protagonisti siamo tutti noi.

LO SAPEVI CHE: il nuoto fu uno dei primi sport (assieme a corsa, equitazione e lotta) ad essere praticato dalle tribù primitive perché indispensabile per la sopravvivenza. Le prime testimonianze, che risalgono a ben 7000 anni fa. SCOPRI la storia del nuoto!

Potete scoprire altro sulla storia del nuoto visitando la nostra sezione BIOGRAFIE dove troverete le storie delle leggende del nuoto mondiale (come Phelps e Popov) e dei più grandi nuotatori italiani (come Paltrinieri e Pellegrini).

VUOI RICEVERE TUTTE le ULTIME NEWS RELATIVE al MONDO DEL NUOTO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

RIMANI CON NOI: