CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI NUOTO 2018: PROGRAMMA GARE

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI NUOTO 2018: PROGRAMMA GARE

Tra 10 e il 14 aprile, a Riccione, si disputeranno i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto 2018 (UNIPOL) in vasca da 50m. La rassegna si svilupperà su 5 giornate, con batterie al mattino e finali al pomeriggio e decreterà i componenti del team azzurro che parteciperà ai Campionati Europei di Glasgow. Ecco il programma delle gare, gli orari, e tutte le info utili.

Il 2018 sarà un anno di passaggio e di transizione: sarà il primo anno senza lo storico capitano azzurro Filippo Magnini e sarà il primo anno senza Federica Pellegrini nei 200sl. Occhi puntati sui giovani azzurri - dalla rana di Martinenghi, allo stile libero veloce di Vendrame e Miressi passando per la mezza-fondista Simona Quadarella - che vorranno certamente dare certezze e conferme dopo i buoni risultati dello scorso anno.

Gli Assoluti di Riccione decreteranno anche i nuotatori italiani che parteciperanno ai Campionati europei di Glasgow (→ SCOPRI I CRITERI DI QUALIFICAZIONE) in programma tra il 3 e il 9 agosto 2018. Un motivo in più per non perdersi nemmeno una sessione di questi Campionati Assoluti.

PROGRAMMA GARE

La rassegna si svilupperà su 5 giornate, con batterie al mattino a partire dalle 10 e finali al pomeriggio a partire dalle 17:30. Il programma completo lo trovate nel PDF linkato → Assoluti Nuoto 2018, le gare davvero da non perdere sono spalmate lungo tutta la settimana.

Al martedì ci saranno gli 800sl della Quadarella, mercoledì appuntamento imperdibile con i 100 rana al maschile, giovedì la gara regina al maschile e al femminile, venerdì i 200 con Detti e sabato i 1500sl con Greg Paltrinieri. Per il programma completo potete scaricare il PDF linkato → Programma Assoluti Nuoto 2018

DIRETTE TV

Le Gare dei Campionati saranno visibili come di canonico su Rai Sport (martedì e mercoledì in streaming live sul sito di Rai Sport HD), giovedì, venerdì e sabato anche in TV. Ma se non avrete la possibilità di essere davanti alla TV (o al PC) potrete seguire le nostre cronache live delle finali e potrete consultare tutti i risultati che pubblicheremo giorno per giorno → ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il 2018 sarà un anno che riserverà molti e spettacolari eventi per il nuoto nazionale e  continentale. L’evento clou saranno i Campionati Europei di Glasgow che vedranno in gara tutti i big del vecchio continente nella vasca da 50m → Scopri il CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI 2018

Grazie al nostro sponsor Foursset seguiremo eventi e gare attraverso dirette LIVE, inoltre pubblicheremo interviste, foto e articoli. Non vuoi perdere nemmeno un aggiornamento?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
(per non perdere nemmeno un aggiornamento da Riccione)

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.