La XVII edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto in vasca corta si è svolta a Budapest, in Ungheria, dal 10 al 15 dicembre 2024. È stata la prima volta che la capitale ungherese ha ospitato i Mondiali in vasca da 25 metri, dopo aver accolto le edizioni in vasca lunga nel 2017 e nel 2022.
L’Italia ha chiuso con 9 medaglie vinte, 1 oro, 5 argenti e 3 bronzi. In questa pagina abbiamo riepilogato tutte le medaglie vinte dagli azzurri.
Le medaglie vinte dalla spedizione azzurra a Budapest 2024
Di seguito tutte le medaglie vinte dagli azzurri a Budapest 2024. Per approfondire vedi MEDAGLIERE:
Ori (1)
- Deplano, Miressi, Di Pietro e Curtis con la 4×50 stile libero (leggi l’articolo)
Argenti (5)
- Alberto Razzetti nei 200 misti (leggi l’articolo)
- Alessandro Miressi, Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo nella 4×100 staffetta stile libero (leggi l’articolo)
- Alberto Razzetti nei 200 farfalla (leggi l’articolo)
- Simona Quadarella nei 1500 stile libero (leggi l’articolo)
- Lorenzo Mora nei 200 dorso (leggi l’articolo)
Bronzi (3)
- Filippo Megli, Carlos D’Ambrosio, Manuel Frigo e Alberto Razzetti con la 4×200 stile libero (leggi l’articolo)
- Alberto Razzetti nei 400 misti (leggi l’articolo)
- Lorenzo Mora, Ludovico Blu Art Viberti, Michele Busa e Alessandro Miressi con la 4×100 mista (leggi l’articolo)
Segui Budapest 2024 con noi
La XVII edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto in vasca corta si svolge a Budapest, in Ungheria, dal 10 al 15 dicembre 2024. Dopo le 16 medaglie conquistate nelle edizioni del 2021 e del 2022, l’Italnuoto è chiamata all’ennesima impresa.
Come sempre seguiremo la rassegna iridata con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna olimpica – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° i mondiali in vasca corta. Programma, orari e link utili:
➜ PROGRAMMA GARE
➜ MEDAGLIE AZZURRE
➜ MEDAGLIERE
➜ TUTTE LE ULTIME NEWS
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!