BOB BOWMAN OSPITE DI "AT THE POOL BAR"

BOB BOWMAN OSPITE DI "AT THE POOL BAR"

30 Aprile 2020 Off Di Federico

Questa sera alle ore 18.00 il secondo appuntamento live di AT THE POOL BAR, il nuovo incredibile progetto lanciato dagli amici di nuoto•com. Ospite della diretta di questa sera l'allenatore di nuoto più vincente di sempre: Bob Bowman.

L'incontro con Bob Bowman, coach e mentore di Michael Phelps, sarà trasmesso LIVE in diretta web sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di nuoto•com e sarà moderato da Alberto Dolfin.

→ per maggiori info potete visitare il sito di nuoto.com.


Chi è Bob Bowman?

Nato in Columbia il 6 aprile 1964, Bob Bowman è l'allenatore di nuoto più vincente nella storia di questo sport. Dal 1996 è coach di nuoto presso il North Baltimore Aquatic Club (NBAC), qui ha iniziato ad allenare un giovanissimo Michael Phelps, nuotatore che ha seguito per tutta la sua carriera. Oltre allo Squalo di Baltimora, Bowman ha allenato anche altri campioni dal calibro di Chase Kalisz, Allison Schmitt e Yannick Agnel. Dal 2015 è coach della squadra di nuoto dell'Arizona State University.


Frasi e aforismi di Bob Bowman:

I grandi nuotatori basano sempre le loro motivazioni sul miglioramento del proprio tempo e non sul raggiungimento di quello degli avversari. E alla fine è così che funziona, perché una volta fatto il record non hai più nessuno da raggiungere.

— Bob Bowman

L’80% degli atleti vuole vincere il 20% non sopporta perdere, Michael Phelps fa parte di quel 20%.

— Bob Bowman

Il record del mondo è solo una fase del processo non la fine.

— Bob Bowman

Vi ricordiamo che l'incontro con Bob Bowman, coach e mentore di Michael Phelps, sarà trasmesso LIVE in diretta web sulla pagina Facebook e sul canale YouTube degli amici di nuoto•com all'interno della rubrica AT THE POOL BAR.


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER



Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.