BUDAPEST 2017 – MONDIALI DI NUOTO: RISULTATI QUINTA GIORNATA 1

BUDAPEST 2017 – MONDIALI DI NUOTO: RISULTATI QUINTA GIORNATA

27 Luglio 2017 Off Di Lorenzo

A Budapest al via la tredicesima giornata della XVII edizione dei campionati mondiali di nuoto FINA. Dopo le straordinarie emozioni di ieri, in questa quinta giornata di nuoto scenderà nuovamente in vasca Federica Pellegrini per le batterie e la semifinale dei 100 stile, ci sarà Luca Pizzini  nelle batterie dei 200 rana, Matteo Restivo nei 200 rana e le ragazze dello stile per la 4x200 stile libero donne.

RISULTATI BATTERIE MATTINA

PROGRAMMA COMPLETO

100 stile libero donne → Federica Pellegrini tocca la piastra nella propria batteria al quarto posto con 53.92.  Nell'ultima batteria il missile svedese, Sarah Sjostroem, in 53.01 va a prendersi il primo crono per le semi,  Federica Pellegrini entra invece in semi con il nono crono. Silvia Di Pietro con 54.74 eliminata.

200 dorso uomini → Matteo Restivo tocca la piastra nella sua batteria a 1.58.37, nell'ultima batteria Murphy chiude in 1’56″11 davanti a tutti. Restivo è il primo degli esclusi dalle semifinali.

200 rana uomini →  Con 2.09.86 Luca Pizzini entra con il sesto tempo in semifinale. Davanti sorprendente Chupkov a 2.08.23 che mette dietro Murdoch, il quale tocca solamente a 2.08.98

200 rana donne → Nei 200 rana femminili non vi sono stati italiane in gara, 2.24.03 per la britannica Renshaw che va a prendersi il primo crono davanti a King e McKeon  che ieri sera si sono sfidate in vasca. Proprio McKeon 2.24.31 firma un tempo che le vale il terzo crono; Lilly King ferma invece il tempo nell'ultima batteria a 2.24.28, secondo crono.

4×200 stile libero donne → Nell'unica batteria della 4x200 stile libero donne non scende in vasca Federica pellegrini: Alice Mizzau, Stefania Pirozzi, Anna Chiara Mascolo e Simona Quadrella timbrano un  8’02″82 che le valgono solamente un nono posto; escluse. L'assenza della divina si fa sentire.

RISULTATI FINALI E SEMIFINALI SERA (LIVE dalle 17.30)

200 misti uomini → Non si interrompe la striscia vincente degli statunitensi. Terminata l'era Lochte-Phelps, nuovo campione del mondo della distanza Chase Kalisz (USA). Argento per il giapponese  Hagino, bronzo per il cinese Wang.

100 stile libero donne → Federica Pellegrini rimane fuori dalla finale dei 100 stile, 54.26, quindicesimo crono. Primo tempo per la Sjostrom in 52.44

100 stile libero uomini → La finale della gara regina viene vinta da Caeleb Dressel, nuota in 47.17 e viene incoronato nuovo califfo della velocità. argento a Nathan Adrian in 47.87, bronzo per Mehdy Metella (francia).

50 dorso donne → Vince la finale la brasiliana Etienne Medeiros in 27.14, argento alla cinese Fu Yuanhui, bronzo Aleksandra Herasimenia. Giù dal podio la Seebohm, medaglia di legno per lei.

200 rana uomini → Pizzini nuota in 2.08.95 e chiude a soli 15 centesimi dal tempo per l'accesso in finale, nono il crono dell'azzurro, che peccato! Miglior tempo per il russo Chupkov, questi gli altri 7 qualificati alla finale di domani: Watanabe, Murdoch, Koseki, Cordes, Khomenko, Wilson, Fink.

200 farfalla donne → Una finale epica quella dei 200 farfalla donne. Vince Mireira Belmonte Garcia, argento per la tedesca Hentke, bronzo alla padrona di casa Katinka Hosszu dopo aver dominato la prima parte di gara.

200 rana donne →  Ecco le finaliste: Efimova, Galat, McKeown, Shi, Smith, Vall, Renshaw, King. Primo crono per la russa grazie a una stratosferica parte conclusiva della semifinale.

200 dorso → Gli 8 finalisti dei 200 dorso uomini sono i seguenti, guida la Cina, seguono USA: Xu, Murphy, Rylov, Kolesnikov, Pebley, Irie, Bernek, Rapsys

4×200 stile libero donne (finale) → Vittoria alle statunitensi che riconfermano l'oro vinto a Kazan. Argento per la Cina e bronzo all'Australia che all'ultima bracciata super la Russia, dopo che questa dominato la prima parte di gara.

SCOPRI CHI SONO TUTTI I CONVOCATI AZZURRI

Appuntamento a domani per la sesta giornata di mondiali per il nuoto in vasca!

PROGRAMMA NUOTO E ORARI

Da domenica 23 luglio a domenica 30 luglio i Campionati Mondiali di Nuoto ci accompagneranno con un programma fittissimo di gare. Da Paltrinieri a Detti (passando per la divina Pellegrini) sono moltissime le speranze di medaglia per gli azzurri: SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).