Sempre lei, meravigliosamente lei, Simona Quadarella. Gli 800 stile libero femminili aprono la seconda giornata degli europei di Budapest e con loro Simona apre le danze e si riconferma campionessa Europea, irraggiungibile. Una gara presa e dominata, un oro di forza e di soddisfazione dopo il calo dello scorso anno.

Simona Quadarella ha fatto sua la vasca dall’inizio alla fine, dimostrandosi inarrivabile per tutte le altre atlete europee della distanza. In 8’20″23 chiude le sedici vasche sola, con solo la Kirpichnikova che riesce a starle dietro, ad un secondo e mezzo di distacco.

Soddisfazioni e sorrisi per lei, raggiante come sempre, anche se in area mista confessa di aver sperato in un under 8’20” per questa gara.


Road to Tokyo 2020

La strada verso Tokyo 2020 passa attraverso la 35^ edizione dei Campionati Europei di nuoto che si svolgerà a Budapest, in Ungheria, da lunedì 10 a domenica 23 maggio 2021. Le gare di nuoto si svolgono dal 17 al 23 maggio presso la Duna Aréna, lo stadio del nuoto già protagonista dei Campionati Mondiali di nuoto 2017.

→ PROGRAMMA NUOTO
→ MEDAGLIERE
→ MEDAGLIERE AZZURRO


Il recap degli scorsi giorni

Noi racconteremo questi Campionati Europei come di consueto seguendo questi 7 giorni di gare sui social e online, con articoli, post, storie e curiosità:


Appassionato di nuoto?

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM

Resta sempre aggiornato

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Orami ex studente di ICT e comunicazione a Torino, sono il GEEK del gruppo (quello che cerca di far funzionare il sito). Mi occupo di IT, consulenza, UX & UI. Divido il mio tempo libero tra PC, progetti più o meno utili e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili).