L’8 giugno si celebra la Giornata Mondiale degli Oceani, per ricordarci di preservare la bellezza dei mari e il loro ecosistema. La Giornata Mondiale degli Oceani viene celebrata ogni anno per richiamare alla mente di tutti il ruolo fondamentale degli oceani nell’ecosistema del nostro mondo.
L’importanza degli Oceani
“Gli oceani sono i polmoni del nostro pianeta, forniscono la maggior parte dell’ossigeno che respiriamo. Lo scopo della Giornata Mondiale degli Oceani è quello di informare il pubblico dell’impatto delle azioni umane sull’oceano e di sviluppare un movimento mondiale di cittadini che combattono per l’oceano. L’obiettivo è quello di unire la popolazione mondiale su un progetto per la gestione sostenibile degli oceani del mondo.”
Gli oceani rappresentano per noi una fonte importante di cibo e medicine, nonché una parte fondamentale della biosfera terrestre. In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, abbiamo deciso di proporvi un video di grande impatto realizzato da due sincronette di Bristol, le quali hanno nuotato la loro routine (già presentata ai campionati mondiali di Budapest 2017) in una piscina piena di plastica (VIDEO).
Sensibilizzare il mondo sul tema dell’inquinamento
L’obiettivo della loro performance è quello di sensibilizzare il mondo sul tema dell’inquinamento e in particolare sui rifiuti di plastica che vengono scaricati negli oceani di tutto il mondo, causando problemi gravi per tutte le specie viventi.
Il video dell’esibizione:
L’esibizione delle due nuotatrici di nuoto sincronizzato che è stata voluta dagli organizzatori della Big Bang Fair, una fiera scientifica annuale per giovani scienziati e ingegneri emergenti. Un video che vuole mandare un messaggio potente sugli effetti dell’inquinamento degli oceani.
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS10 Gennaio 2025KATINKA HOSSZU SI RITIRA: SI CONCLUDE LA CARRIERA STELLARE DELL’IRON LADY
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: SONO 30 I WR CADUTI ALLA DUNA ARENA
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: RISULTATI FINALI DOMENICA 15 DICEMBRE
- BUDAPEST 202415 Dicembre 2024NUOTO, MONDIALI IN VASCA CORTA: MORA D’ARGENTO NEI 200 DORSO, 4×100 MISTA DI BRONZO