Ci siamo, a quasi un anno dal primo incontro tra organizzatori e nuotatori, l’International Swimming League 2019 è pronta a prendere il via. Dal primo incontro a Londra ad oggi sono stati resi note le tappe (3 europee e 3 statunitensi), le squadre con i loro nuotatori ed è stato presentato il format della competizione.


Il 4 ottobre, nella città di Minneapolis (Tennessee), alle 14:00 locali, avrà inizio l’ISL, una nuova competizione del nuoto in vasca che si pone come obiettivo quello di dare risalto al nuoto e portarlo ai livelli dei vari basket, calcio e football americano, il tutto dando ai nuotatori in gara il giusto compenso derivante dalla copertura mediatica.

In vasca in questa prima tappa troveremo i team Cali Condors, DC Trident, Aqua Centurions ed Energy Standard che competono nel girone A. Tra i vari nuotatori che troveremo al blocchetto di partenza ci sono: Caeleb Dressel, Federica Pellegrini, Fabio Scozzoli, Katie Ledecky e molti altri: quasi il 75% dei campioni olimpici e mondiali e detentori dei record mondiali parteciperanno ad ISL, alcuni nel girone A (che farà tappa anche a Napoli) e gli altri (come Katinka Hosszu e Adam Peaty) nel girone B.


Gli 8 team:

I diritti televisivi della competizione sono stati acquisiti da Eurosport, come avevamo già scritto. Sarà pertanto possibile vedere le gare su Eurosport player o su DAZN (che ha integrato Eurosport e che fino al 6 ottobre ha un mese di prova gratuito per potersi godere le prime tappe della ISL) → L’International Swimming League è su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Attiva ora DAZN

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE 2019: SI SCALDANO I MOTORI 5


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK | INSTAGRAM | TELEGRAM


Entra nella nostra community:

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.