Alla Duna Arena di Budapest l’atto conclusivo dell’International Swimming League vede il trionfo dei Cali Condors, che conquistano così il trofeo ISL 2020. Una due giorni incredibile ricca di sorprese, di primati e di record mondiali che ha incoronato il capitano dei Cali Condors, Caeleb Dressel, MVP del Grand Finale e di tutta la stagione 2020.
Il team Californiano con base a San Francisco ha vinto la finale con quasi 100 punti di distacco sugli Energy Standard che erano gli attuali campioni ISL in carica. In terza posizione il team Londinese dei London Roar, quarto posto per gli LA Current.
Trionfo dei Cali Condors
Caeleb Dressel e Lilly King hanno guidato i Cali Condors al successo in questa stagione 2020. Dopo il terzo posto ottenuto nel 2019, i Condors, allenati dal coach statunitense Jonty Skinner, hanno messo in piedi un team formidabile che ha dominato l’intera stagione 2020.
I Condors hanno chiuso la Regular Season con 16 punti con 4 vittorie su 4 match disputati. Dopodiché hanno dominato la propria semifinale e infine hanno vinto la finalissima. 6 match, 6 vittorie e 6 titoli MVP: 5 per Caeleb Dressel e 1 per Lilly King. Lo stato di forma non ottimale degli Energy Standard ha senza dubbio spianato la strada al team oro-blu per la conquista del titolo 2020.
Caeleb Dressel MVP
L’apporto di Caeleb Dressel per la vittoria dei Condors è stato determinante. Il campione statunitense ha dominato la vasca di Budapest in un crescendo sensazionale che l’ha portato, durante gli ultimi due match, a stabilire 3 nuovi record mondiali. Oggi è arrivato così il 5° titolo MVP per Dressel (su 6 match disputati) e il titolo MVP stagionale, che lo scorso anno era stato vinto da Sarah Sjostrom.
Un titolo di MVP meritato, quello vinto da Caeleb Dressel, che è stata la vera e propria star di questa ISL 2020. Dressel ha chiuso con oltre 100 punti di vantaggio su Lilly King (seconda nella classifica MVP). La giovane leggenda di Green Cove Springs nonostante una preparazione a singhiozzi per via del Covid, ha mostrato nuovamente al mondo intero il suo vero potenziale, candidandosi per entrare a far parte tra le più grandi leggende del nuoto di tutti i tempi. Ma questa è un’altra storia che passa necessariamente per i Giochi di Tokyo 2020+1.
La classifica finale
Cali Condors vincono davanti a Energy Standard, LA Current e London Roar. La classifica definitiva della Finalissima vede:
- Cali Condors con 561,5 punti
- Energy Standard con 464,55 punti
- London Roar con 391 punti
- LA Current con 298 punti
→ TUTTE LE CLASSIFICHE
Link utili
Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l’International Swimming League:
→ ISL 2020 | TUTTI I RISULTATI
→ ISL 2020 | ULTIME NEWS
Segui l’International Swimming League con noi
Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 20248 Settembre 2024PARALIMPIADI DI PARIGI 2024: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL NUOTO AZZURRO
- PENSIERI DI CLORO30 Agosto 2024COME AFFRONTARE SETTEMBRE CON LA GIUSTA MOTIVAZIONE
- PENSIERI DI CLORO23 Agosto 2024I 5 MIGLIORI FILM SUL NUOTO DA VEDERE IN ESTATE
- LIBRI SUL NUOTO16 Agosto 20248 LIBRI SUL NUOTO DA LEGGERE IN SPIAGGIA