ISL 2021, MATCH 5 | I RISULTATI PRINCIPALI 1

ISL 2021, MATCH 5 | I RISULTATI PRINCIPALI

10 Settembre 2021 Off Di Sara

Alla piscina Felice Scandone di Napoli si chiude il sipario sul 5° match dell'International Swimming League. In questo nuovo week end di gare sono i Toronto Titans a guidare la classifica, seguiti da LA Current, DC Trident e Team Iron.

Come sempre, non mancano gli azzurri: dal campione olimpico Lorenzo Zazzeri ai giovanissimi Lorenzo Mora e Alberto Razzetti, senza dimenticare ovviamente il bomber Marco Orsi, i nostri atleti hanno combattuto per difendere i colori delle proprie squadre. Di seguito un breve recap con i principali risultati del quinto match di ISL 2021.


La classifica del sesto match di gare:

I Toronto Titans si aggiudicano il 5° match dell'International Swimming League, con un ampio margine nei confronti degli LA Current. Seguono i DC Trident e il Team Iron che non riesce a rimarginare il grande distacco accusato nella giornata di ieri.

  1. Toronto Titans (TOT) - 536.0
  2. LA Current (LAC) - 452.5
  3. DC Trident (DCT) - 416.5
  4. Team Iron (IRO) - 379.0

I risultati più rilevanti

Prestazione magistrale per l'Iron Marco Orsi: il bomber di Budrio vince i 100 stile libero davanti a Finlay Knox (TOR) e Tomoe Hvas (LAC) e, successivamente, arriva 4° nella skin race a stile libero. L'azzurra Sara Franceschi si cimenta in "acque sconosciute" e nei 200 rana tocca per quinta in 2'22"41.

Ma ad illuminare d'azzurro il palcoscenico della Scandone è il mistista Alberto Razzetti: già quinto nei 200 misti e terzo nei farfalla, alla chiusura di questo nuovo incontro si impone nei 400 misti siglando il nuovo Record italiano. Per lui, un primato magistrale: con il tempo di 4'01"57 migliora il precedente record detenuto da Luca Marin (4'01"71) che resisteva dal lontano 2006. Con questo nuovo primato nazionale salgono a 3 i Record ritoccati in questa edizione dell'International Swimming League, dopo le prestazioni di Marco Orsi nei 50 farfalla e della staffetta 4x100 mista maschile.

La skin race femminile è stata disputata sui 50 farfalla ed è stata vinta da Louise Hansson (MVP del match), la skin maschile è stata disputata sui 50sl ed è stata vinta da Thom de Boer. Di seguito i migliori 6 nella classifica MVP:

  1. Louise Hansson (TOR) - 57.5
  2. Tom Shields (LAC) - 46.0
  3. Ingrid Wilm (LAC) - 39.5
  4. Shane Ryan (TOR) - 38.3
  5. Ranomi Kromowidjojo (IRO) - 37.0
  6. Madison Wilson (LAC) - 34.5

Approfondimenti e replay

Per chi si fosse perso il match, è possibile rivederlo sul sito di ISL (con abbonamento). Inoltre è possibile consultare tutti i risultati, le classifiche e altri approfondimenti sul primo match di gare sul sito di Omega.


Appuntamento a domani con il 6° match

Data e orari: 11-12 Settembre, ore 19:00
Team: Cali Condors, London Roar, Tokyo Frog Kings, Aqua Centurions


Segui l'International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.