Alla piscina Felice Scandone di Napoli cala il sipario sul 6° match dell’International Swimming League. In questo nuovo week end di gare sono i London Roar a guidare la classifica, con un ampio margine di punti nei confronti dei Cali Condors, favoriti alla vittoria di questo match e ancora imbattuti.


La classifica del sesto match di gare:

A sorpresa, sono i London Roar ad aggiudicarsi la vittoria di questo match. Non basta il tentativo di rimonta da parte dei Cali Condorscon la doppia vittoria delle donne nella skin race – ed è dunque la squadra capitanata da Adam Peaty ad aggiudicarsi il 6° match, dopo un incontro dominato sin dall’inizio.

Gara aperta, invece, tra Aqua Centurions Tokyo Frog Kings in lotta per il terzo posto:  è solamente la skin race al maschile a determinare la vittoria della prima sulla seconda.

  1. London Roar (LON) – 529.5
  2. Cali Condors (CAC) – 478.5
  3. Aqua Centurions (AQU) – 379.5
  4. Tokyo Frog Kings (TOK) – 376.5

I risultati più rilevanti

Tra le migliori prestazioni degli azzurri, senza dubbio troviamo i nostri ranisti: Nicolò Martinenghi, Fabio Scozzoli, Arianna Castiglioni, Martina Carraro ma anche Alessandro Pinzuti in acqua per i Tokyo Frog Kings si sfidano nelle due distanze della rana, regalando al pubblico della Scandone uno show tutto azzurro. Doppietta azzurra nei 50 rana maschili ad opera di Martinenghi e Scozzoli, mentre nella gara al femminile Arianna Castiglioni riesce a mettere dietro a sé la campionessa Lily King.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Grande prova anche per il giovane Thomas Ceccon: dopo il sesto posto 50 dorso e il settimo nei 100 stile libero, riesce a guadagnare un importante secondo posto nei 100 misti, alle sole spalle di Duncan Scott (LON).

En plein di vittorie per Daiya Seto e Kelsi Dahlia, MVP di questo sesto matchi. Gli atleti dei Tokyo Frog Kings e dei Cali Condors riescono a mettere dietro a sé i propri rivali e ad aggiudicarsi un ampio bottino di punti.

Entrambe le skin race vengono scelte dai Cali Condors, vincitori il primo giorno delle staffette miste. Per la skin race al femminile, la scelta cade sul delfino. La coppia formata da Kelsi DahliaBeata Nelson regala alla squadra californiana ben 21 punti. Al maschile, invece, si gareggia nello stile libero. A sorpresa, non passano al secondo round gli atleti dei Cali Condors – Justin Ress e Coleman Stewart – lasciando campo aperto agli avversari. A vincere è Katsumi Nakamura (LON) davanti al nostro Alessandro Miressi che con questa importante posizione trascina gli Aqua Centurions alla terza posizione.

  1. Daiya Seto (TOK) – 57.0
  2. Kelsi Dahlia (CAC) – 52.5
  3. Beata Nelson (CAC) – 52.0
  4. Duncan Scott (LON) – 48.0
  5. Guilherme Guido (LON) – 46.0
  6. Emma McKeon (LON) – 45.0

Approfondimenti e replay

Per chi si fosse perso il match, è possibile rivederlo sul sito di ISL (con abbonamento). Inoltre è possibile consultare tutti i risultati, le classifiche e altri approfondimenti sul primo match di gare sul sito di Omega.

Per chi partecipa al Fantanuoto, disponibile online la classifica aggiornata! In testa alla classifica provvisoria Manu_Coach con il team Gold Shark, che ha superato quota 1700 punti → CLASSIFICA PROVVISORIA


Appuntamento a giovedì con il 7° match

Data e orari: 16-17 Settembre, ore 20:00
Team: Cali Condors, Team Iron, Toronto Titans, NY Breakers


Segui l’International Swimming League con noi

Per rimanere sempre aggiornato su ISL e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
→ TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

→ ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.