Si conclude il secondo match del primo weekend di gare dell‘International Swimming League 2020. Bene Alessandro Miressi a un passo dal record italiano nei 100sl e i ranisti azzurri che conquistano punti importanti. Marco Orsi vince i 100 misti. Al termine del match sono davanti i London Roar mentre gli Aqua Centurions terminano in ultima posizione.
Risultati principali
I team che si sono sfidati quest’oggi sono:
La giornata è iniziata con un super Alessandro Miressi (ACQ) che ha chiuso al secondo posto la gara regina, con un crono molto vicino al record italiano sulla distanza. Miressi si è confermato così tra gli azzurri più in forma del momento, dopo le ottime prestazioni ottenute già nella giornata di ieri.
Marco Orsi ha dominato i 100 misti in 51″69 facendo guadagnare punti preziosi al team Iron, di cui fa parte. Bene anche la rana azzurra con Martina Carraro e Arianna Castiglioni che hanno chiuso al secondo e al terzo posto i 100 rana mentre Nicolò Martinenghi ha dato del filo da torcere ad Adam Peaty nella gara al maschile, chiudendo infine proprio alle spalle del campione britannico.
Nel delfino e nei misti domina il team Iron, capitanato da Katinka Hosszu. L’Iron Lady è tornata a vincere e riuscendo così ad agguantare il secondo posto nella classifica dei team alle spalle dei London Roar. Le skin race a dorso si sono rivelate spietate con gli azzurri e hanno visto la vittoria dei London Roar: la Kameneva ha vinto la skin femminile mentre Diener ha domina quella al maschile. I Centurions hanno così chiuso in ultima posizione, sorpassati sul finire anche dai DC Trident.
Classifica dopo il secondo giorno:
- London Roar – 610.5
- Team Iron – 393.5
- DC Trident – 351
- Aqua Centurions – 339
London Roar in fuga sin dall’inizio stravincono senza problemi il match. Katinka Hosszu si risveglia e guida il team Iron alla conquista della seconda posizione. Le skin race sul dorso eliminano dai giochi gli Aqua Centurions che chiudono all’ultimo posto il primo match: le molte assenze purtroppo si fanno sentire.
Terminato il primo weekend di gare, il prossimo appuntamento sarà alle ore 16:00 di venerdì per il terzo match che vedrà scontrarsi Aqua Centurions, Tokyo Frog Kings, LA Current e Toronto Titans. Sperando che vada meglio per i Centurions.
Link utili
Ecco una serie di link utili per seguire al meglio l’International Swimming League:
→ FANTANUOTO
→ CALENDARIO GARE ISL 2020
→ ISL 2020 | ULTIME NEWS
Segui l’International Swimming League con noi
Per rimanere sempre aggiornato su ISL 2020 e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Appassionato di nuoto?
Profilo Autore
- Una laurea Magistrale in Filosofia presso l'Università di Pavia, un'innata passione per la scrittura, la comunicazione e i social network. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). No, dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS7 Novembre 2024NUOTO: AL VIA DOMANI A GENOVA IL 50° TROFEO NICO SAPIO
- NUOTO DUNQUE SONO25 Ottobre 2024NUOTO DUNQUE SONO: AL VIA LA SESTA STAGIONE DEL NOSTRO PODCAST
- NEWS20 Ottobre 2024NUOTO, COPPA DEL MONDO 2024: A SHANGHAI PONTI DA WR, CECCON VINCE LA GARA REGINA
- PARIGI 20248 Settembre 2024PARALIMPIADI DI PARIGI 2024: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL NUOTO AZZURRO