TROFEO CITTÀ DI MILANO 2020: SARAH SJOSTROM TRA I BIG

TROFEO CITTÀ DI MILANO 2020: SARAH SJOSTROM TRA I BIG

07/02/2020 0 Di Federico

Mancano ormai 3 settimane alla X edizione del Trofeo Città di Milano, tra i primi e i principali meeting che aprono questo nuovo anno olimpico. Nel capoluogo lombardo fervono i preparativi: da venerdì 28 febbraio sino a domenica 1 marzo la Piscina Comunale Daniele Samuele di Milano ospiterà il grande nuoto internazionale e Sarah Sjostrom sarà tra i big in gara.

L'evento, organizzato dalla Nuotatori Milanesi, si svolgerà su tre giornate. Venerdì e sabato spazio per i big, mentre domenica la giornata sarà dedicata interamente ai giovani che si sfideranno nella piscina meneghina. Rilanciamo di seguito il Comunicato Stampa pubblicato quest'oggi, venerdì 7 febbraio, dall'organizzazione in cui si annuncia l’importante presenza di Sarah Sjostrom e di molti nuotatori italiani e internazionali.


COMUNICATO STAMPA

Mancano venti giorni a quello che ormai è il tradizionale appuntamento con il grande nuoto a Milano. Il Trofeo città di Milano è giunto alla sua decima edizione proprio nel cinquantesimo anno di attività della Nuotatori Milanesi.

Sarah Sjostrom sarà tra gli atleti stranieri più attesi. La nuotatrice svedese vanta ben 3 medaglie olimpiche, 8 ori mondiali e la registrazione di ben 6 record del mondo tra 50, 100, 200 stile libero, 50 e 100 farfalla.

Tra i campioni azzurri saranno presenti tre dei qualificati ai Giochi di Tokyo Nicolò Martinenghi, Margherita Panziera e Simona Quadarella.

Confermata anche la presenza di Gabriele Detti, Stefano Ballo, Ilaria Bianchi, Arianna Castiglioni, Matteo Ciampi, Piero Codia, Elena Di Liddo, Luca Dotto, Ilaria Cusinato, Alessandro Miressi, Benedetta Pilato,  Matteo Rivolta, Simone Sabbioni, Silvia Scalia.

Tra i campioni in vasca gli atleti della Nuotatori Milanesi Andrea Vergani e Alisia Tettamanzi (tesserata anche per Marina Militare). 

Forse l'edizione più internazionale di sempre: numerose le rappresentative estere presenti a questa edizione, tra cui un gruppo di atleti brasiliani, una rappresentativa della Royal Spanish Swimming Federation, una società spagnola ed una rappresentativa della federazione maltese.
Sarà presente anche l’atleta austriaca Caroline Pilhatsch, argento ai mondiali in vasca corta e finale al mondiale di lunga nei 50 dorso.

Presente inoltre un gruppo di atleti francesi e tunisini, guidati dal tecnico, già campione, Frank Esposito. Tra questi spicca il nome della mistista francese Fantine Lesaffre, specialista dei 400 metri misti, bronzo ai mondiali di corta di Hangzou 2018 e oro agli europei di Glasgow del 2018, nonché dei tunisini Medhy Lagili, campione d'Africa nei 400 sl, e Wassim Elloumi vice campione d'Africa 100 rana.

Quest’anno l’evento presterà attenzione all’ambiente con alcuni accorgimenti voluti dal Comitato Organizzatore.

I biglietti per assistere all’evento saranno disponibili online, grazie alla piattaforma Clappit.com: nei prossimi giorni la pagina trofeocittadimilano.it ne permetterà l’acquisto.


  • Main sponsor dell'evento Fideuram Private Banker
  • Sponsor tecnico Akron
  • Sponsor Pegaso Systems, Energon Esco, Caffè Ottolina, Idroterapia, Farmacia Bergognone, Diversey, Eagle Pictures, Isostad, Pesoforma BeActive, San Carlo, Acqua Si, Pool 3.0.
  • Partner Organizzativi Aquasalus, Lombardia Nuoto
  • Partner Deebluemedia, Dodicidi, AQA
  • Media Partner Nuoto•com

Per informazioni 
www.trofeocittàdimilano.it 
trofeo@nuotatorimilanesi.it


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
23 anni, una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social. Spesso mi firmo con lo pseudonimo di Julian Carax (anche lui è scappato da qualcosa, in questo caso da un libro di Zafon).