Ancora un successo per Nicolò Martinenghi, che a ogni occasione non manca di impreziosire il proprio palmarès. Questa volta è una medaglia d’argento, vinta a seguito di una battaglia serrata tra i grandi nomi della rana internazionale. Chiude la gara in 56″07.


L’azzurro è secondo solo dietro solo a uno scatenato Nick Fink, che si prende il titolo iridato in 55″88. Medaglia di bronzo al veterano Adam Peaty, in ripresa dopo l’infortunio che ha compromesso la stagione, che sigla 56″25.

Queste le sue dichiarazioni in zona mista:

Speravo meglio… Alla fine non ne avevo più. Sapevo che Fink si era nascosto un po’ nei turni precedenti ed era da battere oggi. Ho giocato le mie carte, magari non al meglio, ma questo argento mondiale conferma l’argento dell’anno scorso.

Nella stessa gara, Simone Cerasuolo giunge sesto in 56″99.



Vivi Melbourne 2022 con noi

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
 TELEGRAM

Resta sempre aggiornato

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sofia
Sofia
Studentessa di Chimica, nuotatrice agonista, aspirante scrittrice: non necessariamente in quest’ordine. Forse l’unica nuotatrice al mondo che trova divertenti i 200 farfalla, ma le sue gare preferite in assoluto sono i 100 farfalla e i 100 stile. Membro della redazione, il suo compito? Raccontare storie di cloro sul mondo natatorio e le sue dinamiche per affascinare i meno appassionati, per strappare un sorriso dopo la stanchezza di fine allenamento o, semplicemente, per far battere il cuore agli atleti della community e farli innamorare del nuoto come la prima volta.