MELBOURNE 2022, SUPER MIRESSI BRONZO MONDIALE NEI 100SL 1

MELBOURNE 2022, SUPER MIRESSI BRONZO MONDIALE NEI 100SL

15 Dicembre 2022 Off Di Sofia

Non è facile essere sempre ai massimi livelli, presentarsi ai blocchetti di partenza da campione del mondo in carica e giocarsela per una medaglia, per di più con un campo partenti di altissimo livello. Eppure, Alessandro Miressi è stato in grado di stupire ancora una volta e regala all'Italia una bellissima medaglia di bronzo nella gara regina: 45"57 il suo crono.


Sfida serratissima, tra Maxime Grousset che nuota ai livelli del record mondiale fino a metà gara e Kyle Chalmers, il primatista del mondo in carica, spinto e sostenuto dal pubblico di casa. Alla fine, Alessandro Miressi chiude la gara in 45"57, eguagliando il proprio record italiano e mettendosi al collo una prestigiosa medaglia di bronzo.

Prima di lui, appunto, solo Kyle Chalmers in 45"16 (nuovo CR) e Maxime Grousset in 45"51.

Ai microfoni di Rai Sport, Miressi definisce questa medaglia come "un punto di partenza".



Vivi Melbourne 2022 con noi

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
 INSTAGRAM
 TELEGRAM

Resta sempre aggiornato

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sofia
Sofia
Studentessa di Chimica, nuotatrice agonista, aspirante scrittrice: non necessariamente in quest’ordine. Forse l’unica nuotatrice al mondo che trova divertenti i 200 farfalla, ma le sue gare preferite in assoluto sono i 100 farfalla e i 100 stile. Membro della redazione, il suo compito? Raccontare storie di cloro sul mondo natatorio e le sue dinamiche per affascinare i meno appassionati, per strappare un sorriso dopo la stanchezza di fine allenamento o, semplicemente, per far battere il cuore agli atleti della community e farli innamorare del nuoto come la prima volta.