Una serata magica ai mondiali di Budapest 2017. Brividi, lacrime e una gioia incontenibile. Simona Quadarella vince uno spettacolare bronzo nei 1500 stile al femminile, a soli 18 anni, alla sua prima finale mondiale, un bronzo che pesa tantissimo. Straordinaria.
Davanti una Katie Ledecky imprendibile e incontenibile, la statunitense vola e viaggia su un altro pianeta (chiudendo la finale in 15.31.82). Dietro una Simona Quadarella che gestisce in modo perfetto la gara. Rimane sempre a cavallo tra la seconda e la terza posizione, con grande determinazione e la grinta di una veterana. Rimane fianco a fianco con la spagnola Mireira Belmonte Garcia fino agli ultimi 200m, poi la spagnola inizia a spingere e si aggiudica l’argento.
L’azzurra si porta quindi a casa uno spettacolare bronzo. Dopo l’oro di Alessia Filippi ai mondiali di Roma del 2009, un’azzurra torna finalmente sul podio dei 1500 stile, migliorando di 10 secondi il proprio personale: 15.53.86 il crono nuotato dall’azzurra nella finale iridata. Al termine della gara Simona è scoppiata a piangere. Piange perché è entrata definitivamente nella storia del nuoto italiano. Piange perché ha vinto un pesantissimo bronzo mondiale. Piange perché è una campionessa vera, a soli 18 anni. A te, il nostro applauso più grande. Grazie Simona e complimenti!
Simona Quadarella è nata a Roma 18 dicembre 1998, nel 2015 si è laureata Campionessa del mondo Juniores proprio nei 1500 sl. Dopo lo straordinario bronzo di Detti nei 400 stile, quella di Simona Quadarella è la seconda medaglia per il nuoto in vasca ai mondiali di Nuoto. → MEDAGLIE AZZURRE
Appuntamento a domani per la quarta giornata di mondiali per il nuoto in vasca!
PROGRAMMA NUOTO E ORARI
Da domenica 23 luglio a domenica 30 luglio i Campionati Mondiali di Nuoto ci accompagneranno con un programma fittissimo di gare. Da Paltrinieri a Detti (passando per la divina Pellegrini) sono moltissime le speranze di medaglia per gli azzurri: SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO
VUOI RIMANERE AGGIORNATO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU
- PARIGI 202429 Luglio 2024GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024: DOVE SEGUIRE LE GARE DI NUOTO
- NEWS26 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: LE PAROLE DI BUTINI ALLA VIGILIA DELLA CERIMONIA DI APERTURA