ASSOLUTI 2019: DOMANI AL VIA GLI ITALIANI DI NUOTO #ROADTOGWANGJU2019

ASSOLUTI 2019: DOMANI AL VIA GLI ITALIANI DI NUOTO #ROADTOGWANGJU2019

0 Di Federico

A Riccione tutto è pronto per i Campionati Assoluti Primaverili di nuoto 2019. L'evento si svolgerà dal 2 al 6 aprile: 5 giorni densissimi di gare per decidere chi saranno gli azzurri che parteciperanno alla XVIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto si svolgerà in Corea del Sud dal 12 al 28 luglio 2019, nella cittadina di Gwangju.

#ROADTOGWANGJU2019

L'attesa è altissima. Gli assoluti di Riccione sono il primo appuntamento importante di questa nuova stagione e sono la porta diretta per accedere ai campionati Mondiali di nuoto che si svolgeranno questa estate. Occhi puntati sui big - Paltrinieri, Quadarella e Pellegrini - ma non solo. Grande attenzione su Gabriele Detti dopo l'anno fermo ai box e sui campioni europei a Glasgow: Codia nei 100 farfalla, Miressi nei 100sl e Panziera nei 200 dorso al femminile.

Nella rana Martinenghi sta tornando ai livelli pre-infortunio mentre Scozzoli cercherà il riscatto dopo un campionato iridato non troppo convincente. Tra i giovanissimi attesissimi Ceccon e Burdisso. Assente nel dorso Simone Sabbioni a causa di un infortunio alla spalla che sembra non dargli tregua. Queste le sue dichiarazioni a OA Sport:

L’infiammazione si è presentata dopo Natale e solo nelle ultime settimane mi ha abbandonatoa tal punto che ho ricominciato a lavorare in piscina. Gli Assoluti sono persi, proverò la rimonta disperata in vista del Sette Colli. Se non sarà sufficiente per la chiamata mondiale mi concentrerò sulla stagione in vasca corta, con qualche tappa della Coppa del Mondo e gli Europei di Glasgow e poi sulla stagione olimpica nella quale spero proprio che la sfortuna, che si materializza sempre sotto forma di problemi fisici, mi lasci stare”.


PROGRAMMA GARE

Le batterie si svolgeranno la mattina a partire dalle 10.00 mentre le finali si svolgeranno il pomeriggio a partire dalle 18.00. Sia al mattino che al pomeriggio la copertura televisiva dovrebbe essere garantita dalle reti Rai e in particolare da Rai Sport. Di seguito il programma della prima giornata (PROGRAMMA COMPLETO)

PROGRAMMA PRIMA GIORNATA

Batterie: ore 10.00

  • 50 Dorso uomini
  • 800 Stile Libero donne (Serie)
  • 400 Stile Libero uomini
  • 100 Rana donne
  • 200 Farfalla uomini
  • 400 Misti donne
  • 50 Stile Libero uomini

Finali: 18.00

  • 50 Dorso uomini
  • 800 Stile Libero donne
  • 400 Stile Libero uomini
  • 100 Rana donne
  • 200 Farfalla uomini
  • 400 Misti donne
  • Stile Libero uomini
  • 4×100 Stile Libero donne (serie)

GWANGJU 2019

La XVIII edizione dei Campionati mondiali di nuoto si svolgerà in Corea del Sud dal 12 al 28 luglio 2019, nella cittadina di Gwangju. Il programma prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. Le gare di nuoto si svolgeranno tra domenica 21 e domenica 28 luglio presso il Nambu University Municipal Aquatics Center.

PROGRAMMA GARE
CRITERI DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE AZZURRA
AZZURRI QUALIFICATI


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o abbonarti alla nostra newsletter. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Nuota verso GWANGJU 2019 assieme a noi, che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Hangzhou2018 con noi!

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.

Profilo Autore

Federico
Federico
23 anni, una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho ancora capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, tra una lezione universitaria e una nuotata in piscina mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social. Spesso mi firmo con lo pseudonimo di Julian Carax (anche lui è scappato da qualcosa, in questo caso da un libro di Zafon).