
DOMANI AL VIA GLI ASSOLUTI DI NUOTO 2020
16 Dicembre 2020Saranno poco più di 400 gli atleti azzurri che parteciperanno ai Campionati Assoluti di nuoto 2020, al via domani presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Saranno tre giorni densi di gare con tanti big a caccia della qualificazione olimpica. Di seguito potete trovare il programma, gli orari delle gare e qualche informazione utile.
Assoluti invernali 2020
Le gare si svolgeranno su serie, stessa formula adottata per le gare del Settecolli di quest'estate, le serie veloci che sono in programma alle ore 17:00 per le prime due giornate di gare (17 e 18 dicembre) e alle ore 16:00 per la giornata conclusiva (19 dicembre) → programma gare
Domani si inizia subito con un programma molto denso di gare: in acqua le tre raniste azzurre Benedetta Pilato, Martina Carraro e Arianna Castiglioni per contendersi due pass olimpici per i 100 rana, ci si aspetta una sfida stellare. Al via anche Federica Pellegrini nei 200sl e poi i califfi della velocità maschile con Miressi che cercherà di conquistare il pass olimpico nei 50sl. Il programma delle gare di domani:
- 100 dorso m
- 50 dorso f
- 400 stile libero m
- 200 stile libero f
- 100 rana m
- 100 rana f
- 100 farfalla m
- 50 farfalla f
- 50 stile libero m
- 1500 stile libero f
Tanti big e qualche assenza
Scorrendo velocemente la lista degli iscritti si scoprono alcune illustri assenze, di fatto non prenderanno parte al Campionato Assoluto invernale Margherita Panziera, Simona Quadarella, Fabio Scozzoli, Gabriele Detti e Marco de Tullio. Margherita Panziera e Simona Quadarella hanno già in cassaforte la qualificazione olimpica conquistata proprio a Riccione un anno fa, mentre Detti e De Tullio figurano tra i nomi proposto dal ct Butini per una convocazione olimpica diretta. Per Fabio Scozzoli, invece, un problema al gomito non gli ha permesso di prepararsi al meglio per questi Assoluti.
→ Criteri di qualificazione
→ Nuotatori azzurri già qualificati
Dove vedere le gare?
Come detto in precedenza, le gare si svolgeranno in serie. Le serie veloci verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, sarà quindi possibile vedere le gare giovedì 17 e venerdì 18 dicembre alle ore 17:00 e sabato 19 dicembre alle ore 16:00 → Programma gare
Segui i Campionati Assoluti invernali 2020 con noi
Dal 17 al 19 dicembre si svolgeranno i Campionati Assoluti invernali 2020, le gare si svolgeranno in vasca lunga e saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico → PROGRAMMA GARE
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore

- Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.