CAMPIONATI ASSOLUTI INVERNALI 2020: COSA SAPERE

CAMPIONATI ASSOLUTI INVERNALI 2020: COSA SAPERE

4 Dicembre 2020 Off Di Lorenzo

La strada lunga e tortuosa che porta verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020+1 passa nuovamente da Riccione. Dal 17 al 19 dicembre in programma i Campionati Assoluti invernali 2020 che si svolgeranno in vasca lunga e in formula open. Le gare saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico.

Le gare si svolgeranno su serie, stessa formula adottata per le gare del Settecolli di quest'estate, le serie veloci che sono in programma alle ore 17:00 per le prime due giornate di gare (17 e 18 dicembre) e alle ore 16:00 per la giornata conclusiva (19 dicembre) → programma gare


Road to Tokyo 2020

Il cammino verso Tokyo 2020 passa nuovamente da Riccione. A quasi un anno di distanza il meglio del nuoto azzurro si dà nuovamente appuntamento a Riccione per i Campionati Assoluti invernali 2020. L'obiettivo principale sarà ovviamente la conquista del pass olimpico, ma tra lockdown, chiusure delle piscine e allenamenti a singhiozzi non sappiamo come sarà lo stato di forma generale degli azzurri.

→ Criteri di qualificazione
→ Nuotatori azzurri già qualificati


Misure anti-covid

Particolarmente rigide le misure anti-covid adottate dalla Federnuoto per la riduzione del rischi di contagio. In particolare è previsto l'obbligo di tampone per tutte le persone che devono accedere all'impianto sportivo: atleti, tecnici, accompagnatori, giudici arbitri, fotografi e giornalisti. Si legge nella nota della FIN:

"Tutti i/le componenti di una squadra (atleti/e e staff) che devono partecipare ad una gara federale nazionale, sono tenuti a sottoporsi a un tam pone naso-faringeo antigenico rapido o molecolare entro i tre giorni precedenti l'arrivo nell'impianto, da effettuarsi presso un laboratorio dotato di specifica autorizzazione sanitaria all'esecuzione dei tamponi."


Dove vedere le gare?

Come detto in precedenza, le gare si svolgeranno in serie. Le serie veloci verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, sarà quindi possibile vedere le gare giovedì 17 e venerdì 18 dicembre alle ore 17:00 e sabato 19 dicembre alle ore 16:00.


Segui i Campionati Assoluti invernali 2020 con noi

Dal 17 al 19 dicembre si svolgeranno i Campionati Assoluti invernali 2020, le gare si svolgeranno in vasca lunga e saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico → PROGRAMMA GARE

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Road to Tokyo 2020

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Lorenzo
Lorenzo
Studente di scienze politiche all’Università di Pavia, sono il NERD del gruppo (quello che cerca di far funzionare sempre il sito). Esperto di Web design, UX & UI autodidatta; divido il mio tempo libero tra sport più o meno rischiosi, libri più o meno interessanti e sessioni fotografiche (prevalentemente in orari improponibili). All'acqua delle piscine ho sostituito l'acqua dei fiumi oramai da qualche anno.