EUROPEI DI NUOTO DI BUDAPEST: MANCANO 20 GIORNI

EUROPEI DI NUOTO DI BUDAPEST: MANCANO 20 GIORNI

27 Aprile 2021 Off Di Redazione

Il conto alla rovescia verso i Campionati europei di nuoto di Budapest 2021 entra ufficialmente nel vivo. Mancano solamente 20 giorni all'inizio delle gare di nuoto, mentre mancano meno di due settimane alla rassegna continentale che vedrà, oltre al nuoto e al nuoto di fondo, i tuffi, e il nuoto sincronizzato. Inizialmente in programma per il 2020, l'evento è stato rinviato al maggio di quest'anno a causa della pandemia.


Mancano poco meno di due settimane all'inizio della 35^ edizione dei Campionati Europei di nuoto che avranno inizio a Budapest il prossimo 10 maggio. Nuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere: tutte le discipline acquatiche (eccetto la pallanuoto) si sfideranno a metà maggio nella capitale magiara per la trentacinquesima edizione del campionato continentale di nuoto & sport acquatici.


Europei di nuoto

Le gare di nuoto si svolgeranno dal 17 al 23 maggio presso la Duna Aréna, lo stadio del nuoto già protagonista dei Campionati Mondiali di nuoto 2017. La squadra italiana a Budapest sarà composta da 48 azzurri: 21 nuotatrici e 27 nuotatori.

Il campionato europeo di Budapest sarà determinante per l'Italia per la conquista dei pass olimpici mancanti, gli azzurri devono infatti ancora conquistare il pass per la 4x100 mista maschile e le 4x100 e 4x200 stile libero femminili.


Europei di nuoto di fondo

Per quanto riguarda le gare di nuoto in acque libere, si svolgeranno presso il Lupa Lake, situato nei pressi di Budapest. Il programma prevede quattro giorni di gare, che si svolgeranno prima dell'appuntamento in piscina. Si inizierà il 12 maggio con la 5km, e si concluderà il 16 maggio con la 25km. Il 14 maggio è previsto un giorno di pausa.

Gli azzurri convocati per le gare in acque libere sono 13, tra di loro anche Paltrinieri, Acerenza e Gabbrielleschi, che dopo le gare presso i Lupa Lake si tufferanno presso la Duna Aréna per le gare in vasca.


Di seguito alcuni link utili per seguire al meglio gli Europei di Budapest:

→ PROGRAMMA FONDO, TUFFI & SINCRO
→ PROGRAMMA NUOTO
→ AZZURRI CONVOCATI
→ COSA SAPERE


Appassionato di nuoto?

Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM

Resta sempre aggiornato

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.