CORONAVIRUS: SOSPESO IL X TROFEO CITTÀ DI MILANO

CORONAVIRUS: SOSPESO IL X TROFEO CITTÀ DI MILANO

23 Febbraio 2020 Off Di Federico

In considerazione all'evoluzione degli eventi e alle misure indicate dalle Autorità per la situazione "Coronavirus", il Comitato Organizzatore del Trofeo Città di Milano ha stabilito di sospendere la manifestazione internazionale di nuoto in programma per i prossimi 28, 29 Febbraio e 1 Marzo. L'evento verrà spostato di qualche mese.

→ CORONAVIRUS: INFORMAZIONI E SITUAZIONE SPORTIVA


Di seguito il comunicato del comitato organizzatore:

Considerata la situazione “coronavirus”, l’evoluzione del problema, e soprattutto le misure temporanee indicate dalle Autorità, il Comitato Organizzatore del Trofeo Città di Milano ha stabilito di sospendere la manifestazione in programma per i prossimi 28, 29 Febbraio e 1 Marzo.

Si invitano tutti coloro che hanno preso un impegno con la società (fornitori, atleti, squadre, pubblico) ad attendere di ricevere comunicazioni, senza cercare di contattare lo staff, in quanto si andrebbe a congestionare una situazione già impegnativa di per sé. Stiamo parlando di 1500 atleti, altrettanto pubblico, prenotazioni alberghiere, viaggi, allestimenti, fornitori e tante altre risorse.

L’idea è di spostare l’evento di qualche mese, ma attualmente non è il momento di concentrarsi sul dopo, quanto quello di attenerci alle indicazioni degli organi competenti, di tamponare la situazione, che anche economicamente metterà non poco in difficoltà la società.

Grazie allo Staff e al Comitato Organizzatore che si stanno adoperando per gestire la cosa, grazie a tutti per la comprensione e l’attenzione.


Informazioni e aggiornamenti verranno dati tempestivamente attraverso il sito trofeocittadimilano.it e sulle pagine: Facebook e Instagram.


La nota della Federnuoto:

Attualmente la Federnuoto, sul sito ufficiale, ha rilasciato unicamente la seguente nota riguardante la giornata di oggi 23 Febbraio 2020:

"Su indicazione del Consiglio dei Ministri, il CONI ha invitato le federazioni sportive nazionali, le discipline associate e gli enti di promozione sportiva a sospendere per la giornata di domenica 23 febbraio tutte le attività sportive in programma nelle regioni di Lombardia e Veneto. 

La Federnuoto - dando seguito ai provvedimenti cautelativi adottati già da venerdì - ha pertanto sospeso le relative attività."

→ CORONAVIRUS: INFORMAZIONI E SITUAZIONE SPORTIVA


Inoltre, il decreto legge varato oggi dal Consiglio dei ministri straordinario, riporta tra le misure messe in atto (nei comuni o nelle aree nei quali risulta positiva almeno una persona per la quale non si conosce la fonte di trasmissione o comunque nei quali vi è un caso non riconducibile ad una persona proveniente da un’area già interessata dal contagio) "la sospensione di manifestazioni, eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato ".

→ MAGGIORI INFO


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.