ILARIA CUSINATO: «I’ll be back 🌝🚀»

ILARIA CUSINATO: «I’ll be back 🌝🚀»

23 Novembre 2019 Off Di Federico

Ilaria Cusinato rassicura con un lungo post pubblicato sul suo canale Instagram il mondo del nuoto azzurro dopo le ultime settimane burrascose segnate dalla conclusione del rapporto con l'allenatore Shane Tusup. Ilaria sembra grintosa, determinata e con un chiaro obiettivo in testa: "sono sicura al 100% che con la mia determinazione e voglia di successo, niente e nessuno sarà in grado di distogliermi dal mio unico e solo obiettivo personale".


Queste le parole di Ilaria (Zucchero) Cusinato su Instagram:

"Anche se non sono solita scrivere queste cose, sento che stavolta ci sia il bisogno di dare una mia spiegazione su tutto quello che mi è successo nell'ultimo periodo. Questa assenza mi ha dato il tempo di pensare parecchio riguardo a quello che voglio davvero, e mai come ora sono motivata e decisa sul percorso che ho deciso di intraprendere. Quello che davvero mi mancava era la tranquillità di poter praticare lo sport che più amo, senza dover rincorrere un obiettivo pre imposto da tutti tranne che da me stessa, perché se c’è una persona che sa davvero dove vuole arrivare e in che modo lo vuole fare, sono io."

"Sentire o leggere opinioni altrui sul mio comportamento o sulle mie decisioni sicuramente non mi ha aiutato a superare questo difficile periodo, però sono sicura al 100% che con la mia determinazione e voglia di successo, niente e nessuno sarà in grado di distogliermi dal mio unico e solo obiettivo personale. Fortunatamente ora ho ritrovato la serenità che ormai da un po’ di tempo cercavo e sono pronta a dimostrare quanto valgo davvero, probabilmente non nel futuro prossimo, ma quando conterà davvero.

Ringrazio le pochissime persone, che, nonostante tutto, sono sempre state lì, pronte a sostenermi nel bene o nel male!"


Ilaria ora continuerà ad allenarsi a Padova seguita da Moreno Daga tecnico del Team Veneto e allenatore della prima squadra della Padova Nuoto dal 1991. Noi non possiamo che inviarle un grosso in bocca al lupo!

... la vedremo già in acqua tra poche settimane a Glasgow per gli europei in corta! Forza Ilaria!


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK | INSTAGRAM | TELEGRAM


Entra nella nostra community:

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.