
ASSOLUTI INVERNALI 2020 - PROGRAMMA E ORARI #DAY1
17 Dicembre 2020Presso lo Stadio del Nuoto di Riccione tutto è pronto per il grande spettacolo degli Assoluti Invernali di nuoto 2020. Nell'osservanza delle più rigorose regole anti-covid a Riccione riprende ufficialmente la corsa verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020+1: oggi subito in acqua Pilato, Carraro, Castiglioni, Pellegrini e Miressi.
Orari e diretta tv
Le gare di questi Campionati Assoluti si svolgeranno in serie, le serie lente al mattino e quelle veloci al pomeriggio. Le serie veloci verranno trasmesse in diretta su Rai Sport + HD, sarà quindi possibile vedere le gare in diretta a partire dalle ore 17:00.
Programma #Day1
Si inizia subito con un programma molto denso di gare: in acqua le tre raniste azzurre Benedetta Pilato, Martina Carraro e Arianna Castiglioni per contendersi due pass olimpici per i 100 rana, ci si aspetta una sfida stellare, senza dubbio una delle più avvincenti di questo Campionato Assoluto. Ai blocchetti di partenza anche Federica Pellegrini nei 200sl e poi i califfi della velocità maschile con Miressi che cercherà di conquistare il pass olimpico nei 50sl. Il programma delle gare di domani:
- 100 dorso m
- 50 dorso f
- 400 stile libero m
- 200 stile libero f
- 100 rana m
- 100 rana f
- 100 farfalla m
- 50 farfalla f
- 50 stile libero m
- 1500 stile libero f
Segui i Campionati Assoluti invernali 2020 con noi
Dal 17 al 19 dicembre si svolgeranno i Campionati Assoluti invernali 2020, le gare si svolgeranno in vasca lunga e saranno valevoli per acquisire il pass Olimpico → PROGRAMMA GARE
Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
→ FACEBOOK
→ INSTAGRAM
→ TELEGRAM
Road to Tokyo 2020
ABBONATI ALLA NEWSLETTER
Profilo Autore

- Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.