TROFEO SETTECOLLI 2020: TRA 1 MESE TORNA IL GRANDE NUOTO

TROFEO SETTECOLLI 2020: TRA 1 MESE TORNA IL GRANDE NUOTO

11 Luglio 2020 Off Di Federico

Manca esattamente un mese all'inizio della 57^ edizione del Trofeo Settecolli. Dopo diversi mesi di pausa, annullati tutti gli eventi più importanti del 2020, per pochissimi giorni tornerà il grande nuoto a far da padrone, accolto nella cornice magica del foro italico, a Roma.


Inizia il conto alla rovescia per l'inizio del Trofeo Settecolli 2020 che si svolgerà a Roma tra l'11 e il 13 agosto 2020. La manifestazione avrà carattere internazionale e le gare saranno valide come Campionato Italiano Assoluto Open 2020.

Il programma dell'edizione numero 57 del Trofeo Settecolli prevede che vengano disputate tutte le gare individuali del programma dei Campionati Mondiali (ed Europei) in vasca da 50 metri. Dunque si disputeranno tutte le distanze dai 50m ai 1500m, ad eccezione delle staffette. Tutte le gare si svolgeranno a serie con al mattino le serie lente e al pomeriggio le serie veloci. PROGRAMMA GARE


Un evento molto importante, come sottolineato anche dal DT Cesare Butini, soprattuto per finalizzare la preparazione degli atleti non essendoci altri eventi importanti a breve:

La manifestazione, alla quale parteciperanno atleti stranieri, sarà disputata a serie e rappresenterà un’ottima occasione per finalizzare la preparazione.


Per quanto riguarda la copertura televisiva, dovrebbe essere garantita la diretta da Rai Sport, sia per le serie lenti del mattino sia per quelle veloci che si disputeranno la sera. Non ci sono ancora date informazioni circa i nuotatori internazionali che parteciperanno all'evento, è invece certo che tutti gli atleti italiani di alto livello saranno presenti, essendo il Trofeo Settecolli valevole per il titolo italiano 2020. Seguiranno aggiornamenti.

PROGRAMMA GARE


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Federico
Federico
Una breve parentesi da nuotatore agonista, poi sono scappato dalle gare per dedicarmi alla filosofia. Dopo 5 anni di università non ho capito se sia peggio Kant o un 400 misti. Nel 2010, in una serata post allenamento, ho creato nuoto uno stile di vita, da quel giorno mi sono fermamente convinto di una cosa: "tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si nuota" (semicit). Da bambino Magnini era il mio idolo, crescendo ho iniziato ad amare il personaggio di Lochte, anche se quella di Ervin è la storia che mi affascina maggiormente. Regista e scenografo di film mentali da premio oscar, lettore a tempo perso, perdi tempo, mi sono laureato nel corso magistrale di Filosofia teoretica a Pavia e ora lavoro in una scaleup tecnologica italiana con sede a Pavia. Così, tra un json e una nuotata in piscina, mi diletto scrivendo articoli, curando la redazione del sito e pubblicando contenuti sui social.