PALTRINIERI ABDICA NEI 1500, ARGENTO DIETRO A ROMANCHUK

Finale amara e a sorpresa quella dei 1500 ai Campionati Europei in corta di Copenaghen. Gregorio Paltrinieri - campione mondiale e olimpico in carica sulla distanza - non riesce a difendere il titolo europeo in Vasca Corta, e abdica a favore del giovanissimo ucraino Romanchuk, che si laurea nuovo campione continentale → TUTTI I RISULTATI DI OGGI

Gregorio Paltrinieri si mette fin da subito al comando della gara ma dopo i primi 500m parte al contrattacco l'ucraino Romanchuk. Da lì la gara si divide in due, da una parte la cavalcata trionfale dell'ucraino Romanchuk, dall'altra il progressivo "affondamento" del Greg, che ai 1000 metri sembra quasi alzare bandiera bianca.

Un assolo in solitaria quello del giovane ucraino che nuota con uno straordinario 14’14″59. Gregorio Paltrinieri chiude al secondo posto in 14″22″93, argento davanti al l norvegese Christiansen.

Gregorio Paltrinieri nasce a Carpi il 5 settembre 1994, inizia a muovere le prime bracciate in piscina alla tenerissima età di 3 mesi. Specializzato inizialmente nella rana, a 12 anni passa allo stile libero, grazie al quale ottiene nel 2011 i primi successi a livello nazionale → LEGGI LA SUA BIOGRAFIA

Europeo grigio per il Greg che non nuota come siamo abituati a vederlo. Lo stato di forma dell'azzurro non è certamente quello ottimale e speriamo che questo sia solo un periodo di passaggio in vista dell'appuntamento più importante del 2018: i Campionati Europei in vasca lunga di Glasgow.

CURIOSITÀ → Primatista mondiale dei 1500 stile in vasca corta ed europeo nei 1500 in vasca lunga, Greg (come da tutti è soprannominato) è un nuotatore italiano specializzato nello stile libero.  Appassionato di Basket e innamorato del mito di Ian Thorpe, è una delle stelle più brillanti del nuoto italiano. Attualmente è campione mondiale e olimpico nei 1500 stile. Si allena con Gabriele Detti sotto la supervisione del tecnico Stefano Morini.

LEGGI LA SUA BIOGRAFIA

Seguiremo tutti gli eventi LIVE con dirette, pagelle e riassunti. Link utili:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per rimanere connesso e scoprire in anteprima
tutte le novità su Copenaghen 2017

COPENAGHEN 2017
PROGRAMMA COMPLETO E ORARI DELLE GARE

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.