Un’opera in copertina
A impreziosire ulteriormente il libro di Stefano l’opera presente in copertina dell’Artista Monica Piras che ritrae un nuotatore con alle spalle la famosa spiaggia de La Pelosa di Stintino.
About Stefano
Stefano Ciollaro è nato nel 1990. Sin da bambino pratica nuoto, prima tra le corsie dell’agonismo, poi come istruttore e ora da atleta master. Affascinato dagli ambienti acquatici, nel 2012 entra a far parte del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
Nel 2016 si laurea presso la facoltà di Scienze Politiche “Luigi Vanvitelli” di Caserta, con tesi sulla salvaguardia della vita umana in mare. Fino a 27 anni ha vissuto nella sua terra d’origine, tra Napoli e dintorni, per poi trasferirsi sulle sponde del lago di Garda. Attualmente vive in Sardegna.
I proventi devoluti in beneficienza
I proventi derivanti dalla vendita del libro verranno devoluti a favore dell’Associazione Progetto Albatross di Sassari il cui intervento è rivolto a persone portatrici di disabilità che attraverso il nuoto potenziano la qualità della vita.
Le finalità del Progetto sono quelle di utilizzare l’attività fisica del nuoto per promuovere il benessere bio-psico-sociale e l’autonomia nel singolo partecipante attraverso una programmazione individualizzata degli obiettivi a breve e lungo termine che si possono raggiungere. Il Progetto è attivo dal 2007.
Disponibile su Amazon
È possibile acquistare il libro su Amazon. Racconti dal bordo vasca è disponibile sia in versione cartacea (prezzo a partire da 10€) sia in versione eBook (a partire da 8€) con la possibilità di leggerlo gratuitamente per tutti coloro che sono iscritti al programma Kindle Unlimeted.
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- INVERNALI 202415 Novembre 2024NUOTO, ASSOLUTI IN VASCA CORTA 2024: RISULTATI BATTERIE 15 NOVEMBRE
- NEWS8 Novembre 2024NUOTO, TROFEO NICO SAPIO: RISULTATI 8 NOVEMBRE
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU