Rio 2016 - LA GUIDA AGLI EVENTI 1

Rio 2016 - LA GUIDA AGLI EVENTI

4 Agosto 2016 Off Di Redazione

Dal 5 al 21 agosto 2016,  a Rio de Janeiro, si terranno i Giochi della XXXI Olimpiade. Dal 6 al 16 agosto presso l’Estádio Olímpico de Desportos Aquáticos si terranno le gare di nuoto, nella stessa struttura dal 6 al 20 agosto si disputeranno le partite di pallanuoto. Tuffi e Nuoto Sincronizzato saranno ospitate invece dal Centro Aquático Maria Lenk rispettivamente dal 7 al 20 agosto e dal 14 al 19 agosto.

"nuotounostiledivita" seguirà giorno per giorno tutti gli sport acquatici con aggiornamenti in diretta, statistiche, info utili, commenti e molto altro. In questo articolo trovate una guida agli eventi, con una serie di link che vi permetteranno di scoprire tutto quello che c'è da sapere su Rio 2016.

Giorno per giorno, il programma di tutte le gare di nuoto, tuffi, pallanuoto e nuoto sincronizzato che si disputeranno dal 6 al 20 agosto. Trovate anche gli orari italiani e gli azzurri che scenderanno in vasca. Per info più dettagliate per ogni singola disciplina, visitate le seguenti pagine:

Programmazione NUOTO
Programmazione TUFFI
Programmazione PALLANUOTO
Programmazione NUOTO SINCRONIZZATO

In questa sezione troverete tutte le notizie principali provenienti da Rio 2016, con aggiornamenti in diretta, riassunti delle giornate, pagelle, e molto altro ancora. Da Michael Phelps, a Federica Pellegrini, a Tania Cagnotto: tutte le news le trovate sulla nostra pagina, per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter!

Come avvenuto durante gli Europei di Londra 2016, seguiremo in diretta attraverso una telecronaca live gli eventi e le gare più importanti dei giochi olimpici. Non siete a casa e non avete un televisore su cui seguire Rio 2016? Ci pensiamo noi!

Quante medaglie riuscirà a vincere l'Italia? Lo scopriremo assieme all'interno del medagliere italiano degli sport acquatici: le medaglie vinte dagli azzurri nel nuoto, nei tuffi, nel nuoto sincronizzato e nella pallanuoto. Per i singoli medaglieri di ogni disciplina, visitate le seguenti pagine:

Medagliere NUOTO
Medagliere TUFFI
Medagliere NUOTO SINCRONIZZATO
Medagliere PALLANUOTO

Dove vedere le gare di Rio 2016? Tutti i diritti per trasmettere le Olimpiadi in Brasile sono stati acquisiti da parte della Rai, la quale a oggi non ha ancora fornito una programmazione dettagliata circa quali gare verranno trasmesse e quali no. In questa pagina vi forniremo i link tramite i quali seguire live le gare che non verranno mandate in onda dai canali italiani. Troverete anche un apposito modulo dove potrete lasciare la vostra mail, così da rimanere sempre aggiornati circa dove vedere le gare.

Non solo gare e risultati! Sulla nostra pagina troverete anche molte interessanti notizie sulla storia dei giochi olimpici, sui più grandi atleti di tutti i tempi, numeri e statistiche del nuoto mondiale, le storie incredibili dei nuotatori che scenderanno in acqua a Rio 2016. Iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere queste chicche dal mondo del nuoto.

Eravate al mare e vi siete persi qualche giornata delle olimpiadi? Nessun problema, potrete rivivere le emozioni olimpiche grazie ai riassunti e alle pagelle che abbiamo raccolto all'interno del nostro archivio. Giorno per giorno, una cronaca dettagliata di quello che è successo a Rio 2016.


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social, iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Cresciuti a piccoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.