Dal nuovo re del nuoto Kyle Chalmers, all’oro olimpico a sorpresa nei 200 rana Dmitrij Balandin. Poi ci sono Michael Phelps e Ryan (cappelli d’argento) Lochte che dettano legge nei 200 misti,  mentre Katie Ledecky traina verso l’oro la 4×200 statunitense. Di seguito tutte le pagelle della serata brasiliana:

  • Dmitrij Balandin: 9

Vince a sorpresa i 200 rana in 2.07.46 in una finale in cui Marco Koch arriva solo settimo. Dalla corsia a otto con furore, porta a casa il primo oro olimpico nel nuoto per il Kazakistan.

  • Michael Phelps: 8,5

Chiude la semifinale dei 200 misti con il primo crono davanti all’amico – rivale – compagno di squadra Ryan Lochte. Quella di domani si prospetta come una delle finali più avvincenti di sempre. Chissà che lo squalo di Baltimora non vada addirittura a caccia del record del mondo.

  • Cate Campbell: 8

L’australiana timbra il cartellino nella semifinale dei 100 stile in 52.71 segnando il nuovo record olimpico e portando a casa il primo crono in vista della finale di domani. Solo quinto crono per la sorella Bronte. La gara regina al femminile si prospetta come una finale estremamente equilibrata.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita
  • Kyle Chalmers: 9,5

A 18 anni, prima esperienza olimpica, subito incoronato re della gara regina. Il nuovo califfo della velocità è nato il 25 giugno 1998 e ha il passaporto australiano. E’ l’inizio di un nuovo capitolo per lo stile libero mondiale? Chissà, intanto il suo biglietto da visita è da brividi!

  • Katie Ledecky: 9

Conquista il terzo oro olimpico a Rio 2016, chiudendo con una straordinaria frazione la 4×200 stile statunitense. Domani scenderà in acqua nelle batterie degli 800 stile: sarà caccia a un nuovo record del mondo?

  • Mireira Belmonte García: 9

Nel suo straordinario Palmares l’oro olimpico mancava: arriva in Brasile con la straordinaria vittoria della finale dei 200 farfalla. E’ arrivata così la seconda medaglia, dopo il bronzo nei 400 misti, domani alle 18 sarà in acqua per le batterie degli 800 stile: come andrà?

  • Ryan (capelli d’argento) Lochte: 8,5

Capelli bianchi ma non per la vecchiaia. Chiude la semifinale dei 200 misti con il secondo crono subito dopo lo squalo Michael Phelps. Il record del mondo della distanza è suo e domani lo cercherà di difendere in qualsiasi modo. Finale da non perdere!

NON PERDERE TEMPO → CONSULTA LA NOSTRA GUIDA A RIO 2016

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
per vivere i Giochi Olimpici di Rio 2016 con noi

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.