Durante il secondo giorno di gare dei Trials olimpici australiani che si stanno svolgendo a Brisbane, arriva il lampo di Ariarne Titmus che durante la finale dei 200 stile libero va a polverizzare il precedente primato mondiale al termine di una gara mozzafiato: 1’52″23 il crono della Titmus che ha abbassato di oltre 6 decimi il primato che apparteneva a Mollie O’Callaghan (1’52″85).
In due sotto al precedente record mondiale
Dall’Italia, in particolare, osserviamo con un pizzico di amore in più quello che per anni è stato il Record mondiale che ha portato la firma della più grande nuotatrice, Federica Pellegrini, battuto la scorsa estate proprio da una nuotatrice australiana, Mollie O’Callaghan che, lo scorso 26 luglio durante i Campionati iridati di Fukuoka aveva migliorato quel limite che era stato per 14 anni di Federica Pellegrini, ricevendo di fatto l’eredità della Divina.
Un anno dopo, la storia si ripete e il primato dei 200 stile libero resta nella terra dei canguri, cambiando però di proprietà. Durante la finale dei Trials che eleggono la squadra Aussie che rappresenterà la Nazionale a Parigi, un’eccellente e inattesa Ariarne Titmus stabilisce il nuovo primato mondiale, nuotando in 1’52″53, oltre mezzo secondo sotto il precedente Record.
Una finale velocissima quella che si è appena conclusa ai Trials olimpici australiani con Ariarne Titmus che ha vinto davanti proprio a Mollie O’Callaghan, anche lei sotto il suo precedente primato mondiale fermando il cronometro con un altro tempo incredibile di 1’52″48. La Titmus ha nuotato le quattro vasche in 26″64, 28″49 (55″13), 28″82 e un ultimo cinquanta fenomenale in 28″28. Queste le sue parole al termine della gara:
Guardando i tempi, è incredibile. Sono davvero felice di aver finalmente realizzato una prestazione nei 200 che riflette il mio allenamento e penso che tutto questo sia il motivo, la conseguenza per cui nuotiamo così velocemente. Io e Mollie ci spingiamo a vicenda ogni giorno.
A poco più di un mese dai Giochi Olimpici, Ariarne Titmus è prima nel ranking stagionale dei 200 e 400 stile libero, quinta negli 800 stile libero. Ma soprattutto, viene da chiedersi quanto potrà nuotare la staffetta 4×200 stile libero femminile, con due Atlete di questo calibro! Cosa succederà? Lo scopriremo tra poco…
Appassionato di nuoto?
Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.
👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti
Non vuoi perderti le nostre storie?
Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!
📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- NEWS8 Novembre 2024NUOTO, TROFEO NICO SAPIO: RISULTATI 8 NOVEMBRE
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU
- PARIGI 202429 Luglio 2024GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024: DOVE SEGUIRE LE GARE DI NUOTO