CAMPUS ACQUAE SWIM CUP: A PAVIA VINCE LA MAGIA DEL NUOTO

A Pavia si è appena conclusa la Campus Acquae Swim Cup (#CASC2018), terza tappa del Circuito Nuoto Italia 2018. 3 giorni di gara, 32 squadre partecipanti, 740 atleti, oltre 2200 cartellini gara e 4 protagonisti d'eccezione: Fabio Scozzoli, Marco Orsi, Martina Carraro e Mirko di Tora che hanno gareggiato, fatto foto e firmato autografi, nuotando fianco a fianco con molti giovanissimi nuotatori.

L'evento, inedito per la cittadina universitaria lombarda, ha visto riversarsi in piscina - tra gli spalti e le zone limitrofe - oltre un migliaio di persone che hanno seguito con attenzione e ammirazione le gesta di tutti i nuotatori. Il sole caldo, il cielo azzurro e una tre giorni davvero ricca di emozioni. Gli azzurri, tranquilli e rilassati in questo periodo pre Glasgow 2018, hanno fatto selfie, hanno riso e hanno scherzato con i più giovani presenti in vasca.

TUTTE LE FOTO & I VIDEO DELLE GARE

Questo è il “format” alla base del Circuito Nuoto Italia, meeting di 5 tappe che prevedono la partecipazione di atleti agonisti in giovane età (Esordienti A) che si ritrovano a bordo vasca con atleti italiani e stranieri di affermata fama nazionale ed internazionale.

Un modo originale per far conoscere ai giovani agonisti i propri idoli, per farli nuotare fianco a fianco in vasca e per mostrargli che anche loro sono dei "semplicissimi" nuotatori: dei nuotatori che non si sono mai arresi, che hanno inseguito e raggiunto i propri sogni, e che hanno fatto diventare la propria passione un lavoro.

Martina Carraro e Fabio Scozzoli, miglior nuotatore e miglior nuotatrice del meeting, categoria assoluti:  TUTTE LE FOTO & I VIDEO DELLE GARE

A vincere, così, è la magia del nuoto: capace di unire diverse generazioni di atleti, capace di accomunare e raccogliere, nella stessa vasca, sogni e speranze di nuotatori di tutte le età. Alla fine non possiamo che sorridere e ringraziare tutti quanti per il grande spettacolo e per la bellissima festa del nuoto.

I risultati degli azzurri durante il Campus Aquae Swim Cup: 1’01.55 per Scozzoli nella finale dei 100m rana Assoluti, 27.02 per Carraro nella finale 50m stile libero Assoluti, 22.90 per Orsi nella finale 50m stile libero Assoluti (annotare che in questo periodo sono in fase di carico in vista dei Campionati Europei di Glasgow 2018) → TUTTE LE FOTO & I VIDEO DELLE GARE

Il Campus Aquae Swim Cup ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, CONI Comitato Regionale Lombardia, Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia, Università di Pavia, Corso di Laurea in Scienze Motorie, Corso di Perfezionamento in Management dello Sport.

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
tante clorose notizie in arrivo!

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.