Trionfo dell’Italia ai LEN Awards 2016: Tania Cagnotto e Roberta Bianconi sono state recendemente nominate miglior tuffatrice e miglior pallanuotista europee del 2016. Per il nuoto hanno vinto Katinka Hosszu e Adam Peaty.
Si è appena conclusa la decima cerimonia dei LEN Awards, il premio che dal 2007 la LEN (Lega Europea degli Sport Acquatici) assegna agli atleti europei che meglio si sono distinti nelle discipline di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato e nuoto di fondo.
SCOPRI L’ALBO DEI VINCITORI DEI LEN AWARDS
Due dei 9 premi assegnati a Lussemburgo sono andati così agli azzurri: Tania, votata da oltre il 90% della giuria, ha conquistato il suo settimo LEN Award e il sesto consecutivo, diventando l’atleta ad aver vinto il maggior numero di LEN Award e il maggior numero di LEN Award consecutivi. Grandissima soddisfazione anche per Roberta Bianconi che conferma di essere, dopo il successo dello scorso anno, la miglior pallanuotista europea.
LEGGI LA BIOGRAFIA DI TANIA CAGNOTTO
Adam Peaty e Katinka Hosszu si sono portati a casa il premio nel nuoto e per la magiara è il quarto consecutivo, Jack Laugher vince tra gli uomini nei tuffi, mentre Filip Filipovic è stato eletto miglior pallanuotista maschile.
Per quanto riguarda il nuoto di fondo a vincere sono Ferry Weertman e Sharon van Rouwendaal entrambi al secondo sigillo, continua a restare a secco il nuoto sincronizzato azzurro, a vincere è ancora una volta Natalia Ishchenko, quinto LEN Award per la sincronetta russa. Scopri l’albo dei vincitori dei LEN Awards dal 2007 a oggi!
APPASSIONATO DI NUOTO?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
ci sono tante clorose notizie in arrivo
Profilo Autore
-
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.
Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.
Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.
Altri articoli dell'Autore
- PARIGI 202412 Agosto 2024NUOTO, PARIGI 2024: UN BILANCIO GENERALE
- NEWS30 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: CARA BENEDETTA, HAI VINTO TU
- PARIGI 202429 Luglio 2024GIOCHI OLIMPICI DI PARIGI 2024: DOVE SEGUIRE LE GARE DI NUOTO
- NEWS26 Luglio 2024NUOTO, PARIGI 2024: LE PAROLE DI BUTINI ALLA VIGILIA DELLA CERIMONIA DI APERTURA