PASSARE A FAGIANO: 5 MOTIVI PER CUI ANCHE TU DOVRESTI FARLO

Coraggio, valore, audacia. Per passare a fagiano ci vogliono tutte queste qualità, ma anche un pizzico di pazzia. Solo i più temerari nuotatori decidono senza esitazione di lanciarsi in imprese cotanto ardite. Oggi vi sveliamo i 5 motivi per cui anche tu, di tanto in tanto, dovresti fare qualche passaggio a fagiano.

Prima di iniziare è bene fare un po' di chiarezza. Da ormai diversi mesi su Facebook circolano meme circa eroici e spericolati passaggi a fagiano nelle gare di nuoto. Ma che significa? In parole povere è un tipo di passaggio particolarmente azzardato, in cui l'atleta nuota la prima vasca (o le prime vasche) di gara a una velocità così elevata che generalmente non gli consente di terminare la competizione in modo dignitoso (definizione by WIKI-NUOTO: IL DIZIONARIO DEL NUOTATORE). Insomma, è una specie di biglietto d'andata senza il ritorno.

Chi passa a fagiano viene generalmente lodato per il suo coraggio e la sua temerarietà.  Ecco dunque i nostri motivi per cui a nostro avviso anche tu, di tanto in tanto, dovresti fare qualche passaggio a fagiano:

  1. Gestire la gara è per principianti, passare a fagiano è per veri duri.
  2. Passando a fagiano intimorisci gli avversari.
  3. Passare a fagiano ti fa entrare nell'olimpo del nuoto ignorante.
  4. La gloria conquistata attraverso una simile impresa ti accompagnerà per l'eternità.
  5. Passando a fagiano arrivi primo alla fine della prima vasca e, sebbene come risultato in sé non conti granché, almeno hai ottenuto qualcosa.

Che tu lo faccia per la gloria o per intimorire gli avversari poco conta, l'unica cosa importante è passare a fagiano, almeno una volta nella vita, perché solo passando a fagiano potrai raggiungere il significato profondo del nuoto ignorante.

VIENI A TROVARCI SU SWIMVALLEY

ATTENZIONE - gli admin di NUSDV non si assumono nessuna responsabilità circa la possibile ira dei vostri allenatori, e/o il vostro naufragio nella seconda metà gara: passare a fagiano è per veri duri: passa a fagiano con prudenza. #STAY-FAGIANO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ci sono tante clorose notizie in arrivo

Profilo Autore

nuotounostiledivita
nuotounostiledivita
“nuoto uno stile di vita” nasce nel 2010 grazie all'idea di due giovanissimi nuotatori (allora quindicenni) di condividere online la propria passione per il nuoto. Attraverso news, articoli, aforismi, foto, video e poesie, cerchiamo di offrirvi tutto quello che desiderate leggere sul mondo degli sport acquatici.