Ogni nuotata ha la sua storia, ha la sua corsa per arrivare in piscina, ha i suoi imprevisti, ha la sua giornata no che la precede. Ogni nuotata è un racconto a sé. Ogni nuotata è una boccata d’aria in mezzo al caos della giornata.


Mattino

La sveglia suona sempre troppo presto: che tu sia uno studente, un disoccupato, un filosofo o un ingegnere. A volte la musichetta della suoneria entra addirittura a far parte del sogno e per qualche istante ti domandi come sia possibile che ci sia la colonna sonora di Indiana Jones che riecheggia nella spiaggia greca dove credi di star prendendo il sole. Il resto della giornata è una corsa continua: tra studio, chiamate, social, colleghi insopportabili e difficili calcoli matematici che non sembrano mai trovare una risposta.


Pomeriggio

La piscina è la salvezza, a lei non importa mai quello che ti è successo durante la giornata. Perché quando sei a fianco del blocco pronto per partire, non importa quello che è capitato fino a un secondo prima, una volta che sei lì respiri tranquillità. È questa la cosa fantastica dell’andare in piscina, perché cambia ogni giorno la strada che ti porta in acqua, cambiano ogni giorno i segreti che il nuoto ti sussurra, cambiano ogni giorno le emozioni che provi nuotando.

Ogni nuotata è una parentesi a sé. Una messa in pausa del mondo circostante. Ogni nuotata è un momento di riflessione e di riordino dei pensieri, è un attimo di riposo (non fisico ma mentale). I problemi si aggiustano, le soluzioni, magicamente si trovano.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Sera

Credo che in fondo sia per questo che amo il nuoto. Per questa strana e incredibile sensazione di libertà che mi regala ogni volta che entro in vasca.

Poi arriva la stanchezza, come sempre. Che ti porti dietro fino al mattino seguente e che svanisce per pochi secondi la notte mentre sogni di essere in Grecia. Poi tutto riparte. Tutto nuovo, tutto uguale.


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social,
iscriverti alla nostra newsletter, o iscriverti al nostro canale Telegram. Contenuti speciali, articoli,
video e podcast! Che aspetti?

FACEBOOK
INSTAGRAM
TELEGRAM


Appassionato di nuoto?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.