CHI È SHANE TUSUP?

Shane Tusup è stato l'allenatore, manager e marito di Katinka Hosszu a partire dalla stagione 2012-2013 sino al 2018, anno in cui il sodalizio tra i due sportivi ungheresi si è rotto. Shane è diventato celebre alla cronaca per il tifo forsennato esibito quando in acqua nuotava l'Iron Lady appunto.

LEGGI LA BIOGRAFIA DI KATINKA HOSSZU

Assieme hanno vinto 4 medaglie olimpiche (di cui 3 sono del metallo più pregiato), 10 medaglie mondiali (considerando esclusivamente i successi in vasca lunga) e ben 5 titoli della coppa del mondo. Risultati davvero incredibili che rendono quello tra Katinka e Shane uno dei sodalizi più grandiosi della storia del nuoto.

Nel mese di maggio 2018 annuncia la rottura con Shane Tusup (leggi l'articolo). Katinka Hosszu detiene in totale 7 primati mondiali, 8 primati europei e ben 32 primati nazionali tra vasca lunga e corta: è considerata la nuotatrice ungherese più forte di sempre; per la sua straordinaria versatilità e potenza in tutti e 4 gli stili è considerata una delle migliori nuotatrici della storia. LEGGI LA BIOGRAFIA

APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
ci sono tante clorose notizie in arrivo