LA NOSTRA STORIA

Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani. Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia, oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti, ci sono anche tante storie ambientate tra le corsie di una piscina.

LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA

  • 17 settembre 2010

Nasce la pagina Facebook nuoto uno stile di vita. Foto, video e racconti che profumano di cloro iniziano a colorare il Feed del Social di Mark Zuckemberg. Oggi la pagina Facebook rappresenta il cuore pulsante della più grande social community di nuotatori in Italia. Anno dopo anno il network social dei nostri canali è cresciuto, oggi è possibile seguire nuotounostiledivita su tutte le principali piattaforme tra cui LinkedIn, YouTube, Twitter e Instagram (scopri il network completo)


  • 6 dicembre 2015

Dopo i primi 5 anni trascorsi interamente sui social, realizziamo che ormai siamo in troppi e abbiamo bisogno di una casa tutta nostra. Nasce così il presente sito web: l'obiettivo è quello di offrire al nuoto quella visibilità che spesso la televisione gli nega. Tra una lezione in Università e una nuotata in piscina, iniziamo a scrivere articoli, realizzare interviste, pubblicare nuovi post e nuovi video, per raccontare e per far emozionare. Dopo oltre 3 anni di attività, possiamo vantare una crescita continua e costante con oltre 60.000 visitatori unici ogni mese.


  • 21 aprile 2017

Prende avvio il nuovo progetto firmato nuotounostiledivita: si tratta di uno shop ideato dai nuotatori. Nasce così dolcestilnuoto.com un negozio online di nostra gestione in cui è possibile acquistare costumi, cuffie, teli, magliette e gadget dedicati a tutti gli appassionati di nuoto.


  • 9 novembre 2018

Dopo alcune prove, viene ufficialmente lanciato Nuoto Dunque Sono, un podcast interamente ideato e creato da noi e dedicato al nuoto e ai nuotatori. L'idea del podcast nasce in risposta al crescente interesse nei confronti delle trasmissioni audio. Ogni venerdì una nuova puntata viene caricata all'interno della piattaforma Spreaker (principale punto di riferimento dei podcaster di tutto il mondo) e condivisa sui nostri canali social.


La nostra missione attraverso i Social e attraverso i vari progetti che stiamo facendo nascere è quella di offrire al nuoto un palcoscenico dove si possa raccontare. Il nostro obiettivo è quello di parlare di nuoto e di sport acquatici in un paese che vive solo (o quasi) di calcio. Cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia esistiamo anche noi.

Noi siamo #nuotounostiledivita, noi siamo il blog del nuoto.
Entra anche tu a far parte di questa grande famiglia

DIVENTA UNO SPONSOR


N.B.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001.  Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente blog hanno esclusivo scopo di critica e discussione; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

INFO & CONTATTI • CHI SIAMO