LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA

Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani. Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia, oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti, ci sono anche tante storie ambientate tra le corsie di una piscina.

LE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA


  • 17 settembre 2010

Nasce la pagina Facebook nuoto uno stile di vita. Foto, video e racconti che profumano di cloro iniziano a colorare il Feed del Social di Mark Zuckemberg. Oggi la pagina Facebook rappresenta il cuore pulsante della più grande social community di nuotatori in Italia. Anno dopo anno il network social dei nostri canali è cresciuto, oggi è possibile seguire nuotounostiledivita su tutte le principali piattaforme tra cui LinkedIn, YouTube, Twitter e Instagram (scopri il network completo)


  • 6 dicembre 2015

Dopo i primi 5 anni trascorsi interamente sui social, realizziamo che ormai siamo in troppi e abbiamo bisogno di una casa tutta nostra. Nasce così il presente sito web: l'obiettivo è quello di offrire al nuoto quella visibilità che spesso la televisione gli nega. Tra una lezione in Università e una nuotata in piscina, iniziamo a scrivere articoli, realizzare interviste, pubblicare nuovi post e nuovi video, per raccontare e per far emozionare. Dopo oltre 3 anni di attività, possiamo vantare una crescita continua e costante con oltre 60.000 visitatori unici ogni mese.


  • 21 aprile 2017

Prende avvio il nuovo progetto firmato nuotounostiledivita: uno shop ideato da nuotatori per nuotatori. Nasce così dolcestilnuoto.com un negozio online di nostra gestione in cui è possibile acquistare costumi, cuffie, teli, magliette e gadget dedicati a tutti gli appassionati di nuoto.


  • 9 aprile 2018

Veniamo selezionati come Media Partner della prima edizione dello Sport Digital Marketing Festival che si svolge a Riccione e scelti come Guest Speaker in una delle tavole rotonde che si svolgono durante la seconda giornata del festival. Nel 2019 veniamo confermati come Media Partner per la seconda edizione del festival.


  • 9 novembre 2018

Dopo alcune prove, viene ufficialmente lanciato Nuoto Dunque Sono, un podcast interamente ideato e creato da noi e dedicato al nuoto e ai nuotatori. L'idea del podcast nasce in risposta al crescente interesse nei confronti delle trasmissioni audio. Ogni venerdì una nuova puntata viene caricata all'interno della piattaforma Spreaker (principale punto di riferimento dei podcaster di tutto il mondo) e condivisa sui nostri canali social.


  • 12 maggio 2019

Nasce l'Agorà del Nuoto un Social-Forum in cui gli utenti possono scrivere, pubblicare foto, conoscere altri nuotatori provenienti da tutta Italia, inviare messaggi agli altri iscritti, condividere le proprie esperienze, guadagnare punti e vincere la classifica settimanale.


  • 1 ottobre 2019

Con l’avvento dell’International Swimming League decidiamo di creare il primo torneo di Swimming Fantasy (Fanta Nuoto) a livello globale in cui si sono potuti sfidare tutti gli appassionati di nuoto del mondo: FantasySwimming. Alla prima edizione sono oltre 300 i team che si sfidano provenienti da 23 paesi di tutto il mondo.


  • 28 maggio 2020

In seguito alla pandemia di Coronavirus che ha sconvolto tutto il mondo, e per andare incontro alla necessità di molti nuotatori, mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro website realizzando uno strumento per raccogliere i dati delle piscine aperte o che stanno per aprire sul territorio nazionale, creando delle liste che indicano la situazione delle piscine italiane, regione per regione.


DICONO DI NOI

  • Gennaio 2017

Siamo ospiti del podcast di Corsia 4:


  • Aprile 2019

Federico viene intervistato da SuperScommesse:


  • Ottobre 2019

Su Nuoto.com si parla di FantasySwimming, il nostro nuovo progetto sul nuoto:


  • Giugno 2020

Sara, Sofia, Lorenzo e Federico vengono intervistati da Nuoto.com:

LA NOSTRA STORIA 5

"Chi racconta il nuoto - Intervista a Nuotounostiledivita.it" all'interno della rubrica di Nuoto.com


La nostra missione è quella di offrire al nuoto un palcoscenico dove si possa raccontare. Il nostro obiettivo è quello di parlare di nuoto e di sport acquatici in un paese che vive solo (o quasi) di calcio. Cresciuti a piccoli minuscoli passi, cerchiamo ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere, con l'intento di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.


Noi siamo #nuotounostiledivita, noi siamo il blog del nuoto.
Entra anche tu a far parte di questa grande famiglia

DIVENTA UNO SPONSOR

LA NOSTRA STORIA 6