Dal 10 al 23 giugno a Belgrado si svolgeranno i Campionati europei di nuoto. Come di consueto saranno quattro le discipline presenti: nuoto artistico, nuoto di fondo, nuoto in vasca e tuffi.


Una rassegna continentale anomala, data la vicinanza con le Olimpiadi di Parigi 2024, che vedrà la partecipazione azzurra solo per nuoto artistico, nuoto di fondo e tuffi e non per il nuoto in vasca – data la concomitanza con il Trofeo Settecolli 2024.

Le gare si terranno nella capitale serba dal 10 al 23 giugno 2024, anticipando di circa un mese l’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Durante la rassegna continentale in programma le gare di nuoto, nuoto artistico, tuffi e nuoto in acque libere. È la prima volta una rassegna continentale di nuoto viene ospitata in Serbia.

Come anticipato la manifestazione comprenderà le discipline del nuototuffinuoto artistico e nuoto in acque libere. In programma la prima settimana Nuoto in acque libere e nuoto artistico e nella seconda settimana Nuoto in vasca e tuffi.

Segue il programma delle singole discipline:

Le gare di nuoto in vasca inizieranno il 17 giugno e termineranno il 23 giugno, andandosi a sovrapporre con il programma del Trofeo Settecolli 2024.



Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER