Dal 25 ottobre al 18 novembre si svolgerà la Swimming Champions League: il più grande torneo di sempre dedicato alle pagine Instagram che fanno meme sul nuoto. 12 pagine suddivise in 4 gironi da 3 si giocheranno l’accesso alla fase finale del torneo, che si strutturerà in quarti di finale, semifinale e finale. La finalissima inizierà sabato 17 novembre alle 20.00, il giorno successivo al medesimo orario si eleggerà la pagina vincitrice del torneo.
STRUTTURA TORNEO → All’interno di questa pagina trovate la struttura del torneo, quali sono le 12 pagine che si contenderanno il titolo e i giorni e le date di ogni sfida. In questa pagina verranno aggiornati tutti i risultati, le classifiche ecc
GIRONI
La fase a gironi si svolgerà tra il 25 ottobre e l’uno novembre, ciascuna pagina dovrà preparare una meme che verrà condivisa sul profilo di @nuotounostiledivita: la meme pagine che hanno realizzato le due meme che riceveranno il maggior numero di like e commenti in ciascun girone passeranno alla fase finale del torneo. In tutto ci sono 4 gironi che sono così strutturati:
POOL A
- @Passo_a_razzo_torno_a_cazzo con 5485 punti
- @Real_swim12 con 2888 punti
- @Fagianisti con 2701
POOL B
- @Eschiloswim con 3834 punti
- @Fagiano_is_the_way_ con 3697 punti
- @La_piscina_siamo_noi con 3456 punti
POOL C
- @swim.wars con 6568 punti
- @dolcestilnuoto con 4785 punti
- @montebellunanuoto con 2842 punti
POOL D
- @nuoto_in_tutte_le_salse con 4198 punti
- @sportivi_disagiati con 2651 punti
- @tutto_il_nuoto con 2548 punti
STRUTTURA TORNEO → All’interno di questa pagina trovate la struttura del torneo, quali sono le 12 pagine che si contenderanno il titolo e i giorni e le date di ogni sfida. In questa pagina verranno aggiornati tutti i risultati, le classifiche ecc
FASE FINALE
QUARTI
I quarti di finale si disputeranno tra sabato 3 novembre e giovedì 8 novembre e vedranno le migliori 8 pagine sfidarsi per i 4 posti disponibili per le 2 semifinale. Come per i gironi, ogni quarto di finale si giocherà su due giornate, così che le meme di entrambi gli sfidanti verranno pubblicate allo stesso orario.
- @Passo_a_razzo_torno_a_cazzo vs @sportivi_disagiati (q1)
Il quarto di finale 1 viene vinto da @Passo_a_razzo_torno_a_cazzo con 3970 punti che accede così alla semifinale A. Conclude il torneo @sportivi_disagiati classificandosi in ottava posizione finale con 2590 punti.
- @Eschiloswim vs @dolcestilnuoto (q2)
Il quarto di finale 2 viene vinto da @dolcestilnuoto con 3199 punti che accede così alla semifinale B. Conclude il torneo @Eschiloswim classificandosi in settima posizione finale con 2657 punti.
- @swim.wars vs @Fagiano_is_the_way_ (q3)
Il quarto di finale 3 viene vinto da @swim.wars con 4098 punti che accede così alla semifinale A e sfiderà @Passo_a_razzo_torno_a_cazzo. Conclude il torneo (a sorpresa) @fagiano_is_the_way in quinta posizione con 3871 punti.
- @nuoto_in_tutte_le_salse vs @Real_swim12 (q4)
Il quarto di finale 4 viene vinto da @nuoto_in_tutte_le_salse con 5070 punti (miglior punteggio dei quarti) e accede così alla semifinale B sfidando @dolcestilnuoto. Conclude il torneo @real_swim12 con 3281 punti chiudendo in sesta posizione finale.
SEMIFINALI
Le quattro squadre vincenti il rispettivo quarto si sfideranno in semifinale e finale per stabilire le prime 4 posizioni del torneo. SEMI A domenica 11 e lunedì 12 alle 20.00, SEMI B martedì 13 e mercoledì 14 ore 20.00
SEMI A Vincente Q1 vs Vincente Q3
@swim.wars VS @Passo_a_razzo_torno_a_cazzo
SEMI B Vincente Q2 vs Vincente Q4
@nuoto_in_tutte_le_salse VS @dolcestilnuoto
FINALI
FINALE terzo/quarto posto (24h)
giovedì 15 risultati venerdì 16, ore 20.00
FINALISSIMA (24h)
sabato 17, risultati domenica 18, ore 20.00
La nostra è una grande community di nuotatori e la nostra pagina Instagram ha una grandissima visibilità, così ci siamo domandati: perché non dare un po’ di spazio anche alle pagine di nuoto più piccole? Alla fine l’obiettivo di tutti quanti è parlare di nuoto, giusto?
TUTTI I RISULTATI
Così abbiamo deciso di dar vita a un mega torneo in cui si possano sfidare le migliori pagine che fanno meme sul nuoto in Italia e in cui possono partecipare anche concorrenti extra che non hanno una pagina ma che vogliono comunque mettersi in gioco. Dunque… che vinca il migliore:
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM