GLASGOW 2018 - CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO

GLASGOW 2018 - CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO

Glasgow 2018: la trentaquattresima edizione dei Campionati Europei di Nuoto si svolgerà a Glasgow da giovedì 2 a domenica 12 agosto 2018, quella di quest'anno sarà un edizione particolare dei campionati. Per la prima volta nella storia del vecchio continente, infatti, si disputeranno dei Campionati Europei multi-sport. Tra il 2 e il 12 agosto Glasgow e Berlino ospiteranno i campionati di 7 diverse discipline: Sport Acquatici, Canottaggio, Ciclismo, Golf, Ginnastica, e Triathlon a Glasgow, e l'Atletica a Berlino. L'evento vedrà coinvolti oltre 3200 atleti e più di 1 milione di persone.

Vivi #Glasgow2018 con noi:

Per quanto riguarda il nuoto in vasca, ai blocchi di partenza ci saranno 44 nuotatori della nazionale azzurra: da Federica Pellegrini a Gregorio Paltrinieri, passando per e Fabio Scozzoli e Simona Quadarella. Ma ci sarà spazio anche per i giovanissimi come Andrea Vergani, Domenico Aceranza e Sara Franceschi (solo per fare alcuni nomi) → LISTA CONVOCATI DELLA NAZIONALE AZZURRA DI NUOTO. Saranno invece assenti Martinenghi e Detti, costretti a dare forfait a causa dei rispettivi infortuni: alla spalla per Detti e all'osso pubico per Martinenghi (LEGGI L'ARTICOLO).

Le gare di nuoto si svolgeranno presso il  Tollcros International Swimming Centre di Glasgow, che in passato ospitò i Giochi del Commonwealth del 2014. La piscina ha una capacità di 2.000 posti che possono aumentare in modo provvisorio a 5.000 in occasione dei grandi eventi. Tra gli sport acquatici, oltre naturalmente al nuoto, vedremo le competizioni di Tuffi, Nuoto sincronizzato e Nuoto in acque libere. Seguiremo i campionati di Glasgow 2018 attraverso cronache live, articoli e contenuti esclusivi, online e sui nostri canali social → SEGUICI SU FACEBOOK

LISTA CONVOCATI DELLA NAZIONALE AZZURRA DI NUOTO

Puoi consultare il programma ufficiale delle competizioni natatorie all'interno della nostra pagina dedicata: GLASGOW 2018 - PROGRAMMA NUOTO & ORARI. Per la Scozia sarà questo il primo Campionato Europeo ospitato in casa, nel 2016 i Campionati Europei di nuoto si disputarono a Londra (ECCO COME ERA ANDATA).

Vivi #Glasgow2018 con noi:

Grazie al nostro sponsor Foursset seguiremo eventi e gare attraverso dirette LIVE, inoltre pubblicheremo interviste, foto e articoli. Non vuoi perdere nemmeno un aggiornamento?

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NEWSLETTER
vivi con noi #Glasgow2018

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.