GWANGJU 2019: CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO

GWANGJU 2019: CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO

La diciottesima edizione dei Campionati mondiali di nuoto si svolgerà in Corea del Sud dal 12 al 28 luglio 2019, nella cittadina di Gwangju. Il programma prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. Le gare di nuoto si svolgeranno tra domenica 21 e domenica 28 luglio presso il Nambu University Municipal Aquatics Center.

PROGRAMMA GARE
CRITERI DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE AZZURRA
AZZURRI QUALIFICATI

Gwangju ha già ospitato in passato (nel 2015) le Universiadi, pertanto molte delle sedi che ospiteranno gli eventi della diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto sono già esistenti: il Nambu University Municipal Aquatics Center ospiterà il nuoto, i tuffi e il nuoto sincronizzato, lo Stadio di tennis di Jinwol ospiterà le partite di pallanuoto (grazie all'istallazione di una piscina provvisoria). Le gare di fondo si disputeranno nel Lago Jang Seongho, mentre i tuffi dalle grandi altezze si disputeranno nei pressi del Municipio di Gwangju.


A partire dal primo gennaio 2019 è possibile acquistare i biglietti per vivere in prima persona la diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto che rappresenteranno l'evento clous per gli sport acquatici del 2019, nonché vero e proprio trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

PROGRAMMA GARE DI NUOTO
CRITERI DI QUALIFICAZIONE NAZIONALE AZZURRA

COUNTDOWN ALL'EVENTO (disponibile solo su pc)

 


Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o abbonarti alla nostra newsletter. Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Nuota verso GWANGJU 2019 assieme a noi, che aspetti?

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Hangzhou2018 con noi!

ABBONATI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti al nostro blog: ci sono tante clorose notizie in arrivo.