Da Martina a Benedetta, anche se in fondo questo crono è tutto frutto del lavoro di baby Pilato (ormai non troppo baby ma ci piace sempre ricordarla così): i 100 rana di questo pomeriggio sono un misto di emozioni e ricordi.

Sono le emozioni di Benedetta Pilato che dopo l’ascesa del 2019, i problemi nei 100 rana, i dubbi, le inquietudini di una ragazza che vive la sua vita con il peso di essere Campionessa, il cambio di allenatore e città, ora mette la firma definitiva su una gara di cui è stata campionessa del Mondo ma dal sapore anche a volte amaro.

E poi sono i ricordi di Martina Carraro, forse l’Atleta che più ha rappresentato i 100 rana in Italia negli ultimi anni e che nel 2019, proprio quando l’allora baby Pilato trionfava, la portava sul terzo gradino del podio mondiale. E oggi, con qualche lacrima più che dovuta, saluta definitivamente, con appuntamento a domenica con i 200 rana e poi.. chi vedrà!


IL RECORD ITALIANO DI BENEDETTA PILATO

Ci piacciono sempre molto i racconti densi di emozione ma, senza ombra di dubbio, un passaggio di testimone così chiaro ed emozionante non ce lo saremmo mai aspettati. Nella vasca di Roma, dopo una gara al mattno che non l’aveva convinta più di tanto, Benedetta Pilato nuota un prepotente e importantissimo 1’05″44, un crono che le vale il Record italianoe già qua non è assolutamente poca roba – ma che soprattutto la proietta tra le migliori al mondo.

50 racconti sul nuoto: il libro di nuotounostiledivita

Il tempo nuotato dalla pugliese, infatti, è il quinto crono stagionale, alle spalle della cinese Qianting Tang (1’04″39), della russa Evgeniia Chikunova (1’05″11, non sarà presente alle Olimpiadi), della sudafricana Tatjiana Schoenmaker (1’05″41) e della statunitense Lily King (1’05″43). Insomma, un antipasto in vista delle Olimpaidi che si pregusta molto interessante!

In zona mista, Benedetta Pilato ha commentato:

Fondamentalmente, io arrivavo alle Olimpiadi con tanta consapevolezza delle scelte fatte ma poca concretezza, quindi si, siamo sulla strada giusta!
Non dico che non me lo aspettavo, ho lavorato tanto in questi mesi e mi serviva una conferma in più. Diciamo che quando cancelli dalla tua vita le cose e le persone negative va tutto in discesa.

Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Profilo Autore

Sara
Sara
Laureata in Scienze Linguistiche, è entrata in piscina per la prima volta alla tenera età di 3 anni e da quel momento non se n'è più andata. Aspirante giornalista e intervistatrice per diletto, le piace parlare (dicono sia anche logorroica) e vivere di emozioni. Lo Sport è così importante che ha scelto un Master in Sport Digital Marketing & Communication.