Siamo nuotatori sì, ma prima di ogni altra cosa siamo super appassionati di cinema e Serie TV. Il web è stracolmo di meme e immagini assurde e divertenti tratte da film, cartoni animati & serie TV. Mentre sale l’attesa in vista della notte degli Oscar, noi abbiamo deciso di raccogliere le 10 meme migliori sul nuoto tratte da Film & Serie TV.

Non abbiamo fatto una classifica, farlo sarebbe stato tendenzialmente impossibile. Abbiamo però cercato di selezionare le migliori e le più recenti, contestualizzando ciascuna meme all’interno del Film o Serie TV da cui è stata tratta. Pronti a scoprire la nostra compilation?


A Beautiful Mind

Il film racconta la vita di John Nash un matematico statunitense tra i più brillanti del ‘900 (Nobel per l’economia nel 1994) che ha rivoluzionato l’economia grazie ai suoi studi sulla Teoria dei Giochi. Il film ha vinto 4 Oscar nel 2002. L’immagine di Russel Crowe immerso nei numeri è diventata una delle meme più famose di sempre:

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 5


The Wolf of Wall Street

Leonardo di Caprio è nei panni di Jordan Belfort, un broker statunitense che dopo un’incredibile ascesa vive una vita di eccessi e divertimento totale. Il film, diretto da Martin Scorsese, ha ricevuto 5 nomination, senza però vincere alcuna statuetta.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 6

Il valore della sconfitta, in una società dominata dal successo

Breaking Bad

Serie TV ideata da Vince Gilligan, narra gli ultimi anni di vita di Whalter White, professore di chimica che dopo aver scoperto di avere un cancro inizia a cucinare cristalli di metanfetamina. 16 gli Emmy vinti dalla serie TV. Nella meme, Aaron Paul nei panni di Jesse Pinkman – coprotagonista della serie assieme a Walter White – guarda la televisione mano nella mano con la fidanzata Jane. Nella scena originale viene proiettata l’ultima scena di Fight Club.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 7


IT

Film del 2017 tratto dal Romanzo di Stephen King, è un horror che ha come protagonista Bill Skarsgård nel ruolo dell’entità demoniaca Pennywise/It. IT potrà pur essere un film spaventoso, ma non sarà mai spaventoso quanto un 400 misto.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 8


Hunger Games

Celebre saga fantascientifica-dispotica tratta dai romanzi di Suzanne Collins, la storia è ambientata in un mondo post apocalittico in cui la nazione di Panem è divisa in 13 distretti e governata da un regime totalitario che ha sede a Capitol City.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 9


Titanic + Fast & Furious

Da una parte un film con moltissime scene drammatiche in cui uno degli attori protagonisti muore, dall’altra Titanic. Scherzi a parte: cos’hanno in comune Titanic e Fast & Furious? Praticamente nulla: Titanic vanta 11 oscar, F&F vanta 9 capitoli di una saga quasi eterna. Nella meme una delle ultime scene di entrambi i film e poi l’ultimo capitolo del film più grandioso di tutti, quello di Michael Phelps.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 10


Il Grande Lebowsky

Film del 1998 diretto, scritte e sceneggiato da Joel Coen, il Grande Lebowsky è un piccolo capolavoro del cinema. Nella meme uno dei co-protagonisti della storia: Walter Sobchak: un veterano della guerra del Vietnam interpretato da John Goodman.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 11


Capitolo Marvel

Chiudiamo con un capitolo dedicato alla Marvel: dalla storica meme di Robert Downey JR (alias Ironman, o viceversa) sino a Infinity War, con Thanos che… (SPOILER) elimina con uno schiocco di dita metà dell’umanità. Ecco allora 2 meme dedicate alla Marvel e una dedicata alla DC (un po’ per Par-condicio… o forse no)

1.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 12


2.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 13


3.

LE 10 MIGLIORI MEME SUL NUOTO TRATTE DA FILM & SERIE TV 14


I migliori nuotatori di sempre

Chi sono stati i nuotatori e le nuotatrici più forti di sempre? Difficile dirlo, soprattutto se si tengono conto delle molte diverse variabili che andrebbero considerate per ogni singolo atleta. Abbiamo provato a stilare una classifica tenendo conto di diversi criteri, quali ad esempio: il palmares olimpico e mondiale di ogni nuotatore, la durata della carriera e il numero di volte in cui è stato premiato come miglior atleta dell’anno → QUI TROVATE LA NOSTRA CLASSIFICA

Vi ricordo di seguirci sempre sui social (e/o di entrare nella nostra community di nuotatori) per non perdere i nostri incredibili contenuti:

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

APPASSIONATO DI NUOTO?

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER:
e resta sempre connesso

Profilo Autore

Redazione
Redazione
Siamo giovani ragazzi appassionati di nuoto, scrittura e social network. Raccontiamo il mondo acquatico in modo diverso e innovativo, con uno stile fresco e rivolto ai giovani.

Nati nel 2010, siamo cresciuti a piccoli passi, cercando ogni giorno di condividere con il maggior numero di persone le emozioni che il pianeta acqua ci fa vivere.

Il nostro intento è quello di far vedere che in Italia oltre ai palloni che corrono sui prati verdi e alle moto che girano sui circuiti ci sono anche tante storie che profumano di cloro.