La XXII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto 2025 si svolge a Singapore dall’11 luglio al 3 agosto 2025. Questo prestigioso evento internazionale prevede la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da 210 federazioni nazionali affiliate a World Aquatics.

Le competizioni copriranno come di consueto sei discipline acquatiche: nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto artistico, nuoto in acque libere e tuffi dalle grandi altezze. In questa pagina è possibile consultare il medagliere del nuoto in vasca e il medagliere del nuoto in acque libere.


Le medaglie vinte dalla spedizione azzurra

Durante l’edizione precedente dei Campionati Mondiali, quella di Doha 2024, le medaglie conquistate dagli azzurri furono 19.

Di seguito è possibile consultare il recap delle medaglie vinte dagli azzurri a Singapore, durante la XXII° edizione dei Campionati mondiali di nuoto:

ORI (2)

  • Tuffi: Matteo Santoro e Chiara Pellacani nel trampolino 3m sincro misto
  • Nuoto: Simone Cerasuolo nei 50 rana (leggi l’articolo)

ARGENTI (11)


BRONZI (4)

  • Nuoto artistico – Filippo Pelati nel solo maschile libero
  • Nuoto artistico – Filippo Pelati e Lucrezia Ruggiero nel tecnico del duo misto
  • Tuffi – Chiara Pellacani dal trampolino 1m
  • Nuoto – Thomas Ceccon nei 50 farfalla (leggi l’articolo)

Rivivi i mondiali di Singapore 2025 con noi

La XXII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto si è svolta a Singapore dall’11 luglio al 3 agosto 2025. Le competizioni hanno coperto come di consueto sei discipline acquatiche: nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto artistico, nuoto in acque libere e tuffi dalle grandi altezze. Le gare di nuoto in vasca si sono svolte durante l’ultima settimana, da domenica 27 luglio a domenica 3 agosto.

Come sempre abbiamo seguito la rassegna iridata con articoli, podcast e video: ogni giorno – prima e al termine della rassegna – tantissimi contenuti e approfondimenti per vivere a 360° il mondiale di Singapore. Programma, orari e link utili:


Appassionato di nuoto?

Immergiti in questo affascinante mondo con noi! Non perderti le ultime notizie e gli ultimi racconti, seguici sui nostri canali social, iscriviti alla nostra newsletter o unisciti ai nostro canali WhatsApp e Telegram. Contenuti speciali, articoli di approfondimento, video coinvolgenti e podcast informativi.

👉 WHATSAPP: le ultime news live
👉 FACEBOOK: un tuffo quotidiano nel nuoto
👉 INSTAGRAM: i momenti più belli
👉 TELEGRAM: notizie e storie affascinanti


Non vuoi perderti le nostre storie?

Ricevi le ultime novità, approfondimenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta. Riceverai ogni settimana la nostra weekly newsletter contenente gli articoli e le storie più interessanti degli ultimi 7 giorni. Fai un tuffo nell’esperienza completa del nuoto: iscriviti ora!

📨 ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER