GLASGOW 2018 – CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO

Glasgow 2018: la trentaquattresima edizione dei Campionati Europei di nuoto si svolgerà a Glasgow da giovedì 3 a venerdì 9 agosto 2018. I campionati Europei di nuoto saranno la massima competizione continentale dell’anno nel campo degli sport acquatici.

Per l’Italia saranno certamente presenti tutti i big del nuoto: da Federica Pellegrini a Gregorio Paltrinieri, passando per Gabriele Detti che entro agosto avrà ampiamente recuperato l’infiammazione alla spalla che lo ha bloccato nei mesi di novembre e dicembre.

I Campionati europei di Nuoto – che oltre al nuoto vedono le competizioni di Tuffi, Nuoto sincronizzato e Nuoto in acque libere – “sono la più prestigiosa e longeva manifestazione organizzata dalla LEN, la federazione che sovrintende gli sport acquatici in Europa”.

NUOTO: PROGRAMMA COMPLETO

Attualmente è possibile consultare il calendario delle competizioni sul sito ufficiale della manifestazione: EUROPEAN CHAMPIONSHIPS GLASGOW 2018. Per la Scozia sarà questo il primo Campionato Europeo ospitato in casa, nel 2016 i Campionati Europei di nuoto si disputarono a Londra.

APPASSIONATO DI NUOTO?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
per ricevere tutte le novità su Glasgow 2018