La XVIII edizione dei Campionati Mondiali di nuoto si è svolta in Corea del Sud dal 12 al 28 luglio 2019, nella cittadina di Gwangju. Il programma ha previsto la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto e tuffi. Gli azzurri hanno chiuso con 4 ori, 6 argenti e 5 bronzi, il miglior risultato di sempre nella storia del nuoto azzurro.
4 ori, 6 argenti e 5 bronzi: sesta posizione in classifica nel medagliere finale, alle spalle di Cina, USA, Russia, Australia e Ungheria: un mondiale da incorniciare per il mondo acquatico azzurro.
Medagliere ufficiale di Gwangju 2019
#Gwangju2019: il programma iridato prevede la partecipazione di tutte le discipline FINA: nuoto, nuoto di fondo, nuoto sincronizzato, pallanuoto, tuffi. Potete trovare i nostri contenuti sui mondiali nelle seguenti pagine:
- PODCAST (tutte le mattine per darvi il buongiorno da Gwangju)
- PAGELLE (tutte le sere con il resoconto della giornata)
- NEWS (con tutti gli aggiornamenti dal mondiale coreano.
La diciottesima edizione dei Campionati Mondiali di nuoto è l’evento clous per gli sport acquatici del 2019, nonché vero e proprio trampolino di lancio in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Per rimanere sempre aggiornato e ricevere tutte le news in anteprima puoi seguirci sui social o iscriverti alla nostra newsletter.
Contenuti speciali, articoli, video e podcast! Che aspetti?
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM