CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA HANGZHOU 2018

CAMPIONATI MONDIALI DI NUOTO IN VASCA CORTA HANGZHOU 2018

La quattordicesima edizione dei Campionati Mondiali in vasca corta si svolge in Cina, ad Hangzhou, da martedì 11 a domenica 16 dicembre 2018 presso l' Hangzhou Olympic and International Expo Centre. 808 atleti in rappresentanza di 173 paesi si sfidano nella vasca da 25 metri per una 6 giorni densissima di gare ed eventi.

Ci saranno batterie e semifinali per tutte le gare sulle distanze dei 50 e 100 metri mentre le batterie sopra i 200 metri (200 compresi) daranno accesso diretto alla finale che si svolgerà il giorno stesso nel caso di 200 e 400 metri, e il giorno successivo per quanto riguarda le distanze superiori (800sl donne e 1500sl uomini).

 MONDIALI IN VASCA CORTA - HANGZHOU 2018

Le batterie si svolgeranno a notte fonda da noi: le 2:30. Le semifinali e le finali si svolgeranno invece in tarda mattinata, alle 12 per i primi 5 giorni di gare e alle 11 per il giorno conclusivo. Per l'Italia sono 32 i nuotatori convocati: 10 donne e 22 uomini. Il team italiano vede le presenze di Gabriele Detti e Nicolò Martinenghi (di rientro dai rispettivi infortuni) oltre a quelle di Paltrinieri, Quadarella e Pellegrini, assieme a tutti gli altri big del nuoto tricolore. I mondiali in corta saranno anche la prima volta in azzurro per Santo Yukio Condorelli che ha recentemente acquisito la cittadinanza sportiva italiana → TUTTE LE GARE DEGLI AZZURRI

Per avere maggiori informazioni puoi visitare le seguenti pagine:

Nel programma femminile non si disputeranno i 1500sl, mentre nel programma maschile non si disputeranno gli 800sl, similmente al vecchio programma olimpico, che cambierà in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Link Utili

Rimani sempre aggiornato ai campionati mondiali in vasca corta seguendoci sui social o iscrivendoti alla nostra newsletter. Entra a far parte della più grande Social Community di nuotatori in Italia!

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM

Vivi #Hangzhou2018 con noi!

ABBONATI ALLA NEWSLETTER