Anthony Ervin è un nuotatore statunitense specializzato nello stile libero. Oro olimpico a Sydney 2000 nei 50 sl ha replicato l’impresa 16 anni più tardi vincendo la finale dei 50 stile ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Definito la rock-star del nuoto è un personaggio stravagante e un nuotatore incredibile.
Chasing Waters – Elegy of an Olympian è il titolo della sua autobiografia, scritta in collaborazione con Constantine Markides nel 2016, dopo la sua incredibile vittoria nei 50sl ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
APPASSIONATO DI LETTURA? → ECCO LA NOSTRA TOP 15 DEI LIBRI SUL NUOTO
Anthony Ervin – il cui nome è scolpito nella Hall of Fame del nuoto, forgiato da un doppio oro olimpico nella vasca secca – è una fonte d’ispirazione per moltissime persone che, come lui, con la dedizione e il tacito zelo che contraddistingue i nuotatori, ogni giorno si tuffano in piscina sapendo di dover nuotare per ore, avanti e indietro su una striscia nera, per migliorare i propri limiti andando contro il tempo, scandito solo dal rintocco delle quattro lancette e dai battiti del cuore → LEGGI L’ARTICOLO
USA Today ha detto di questo libro: “For Anthony Ervin, the stretch between his two greatest athletic achievements–two Olympic gold medals–included a suicide attempt, a period of homelessness and a stint in a rock band. Jobs found, then lost. Too much drinking, too many drugs. Depression. Confusion. And then, a kind of rebirth.”
Quella di Anthony Ervin è una storia di vittorie e sconfitte, di morti spirituali e rinascite individuali, campione infinito, rock-star del nuoto → LEGGI IL LIBRO
https://nuotounostiledivita.it/libri-sul-nuoto/